Ciao a tutti, essendo abbonato al servizio di newsletter del sito "HTML.IT" (un sito che -credo-gode di una certa attendibilità) , oggi nella mia casella di posta ho trovato la solita email mensile che contiene la lista degli ultimi softwares usciti (freeware e non). Con una certa sorpresa ho letto tra quelli in elenco il nome di "Google Toolbar (Firefox) 1.20" inserito in data 28 luglio 2011". Questo il link:
http://download.html.it/software/vedi/11554/google-toolbar-firefox/I miei dubbi sono due:
1) si tratta di una nuova versione della google toolbar aggiornata ae adattata alla versione 5 di firefox? e in questo caso, perché non è apparsa la consueta notifica di firefox che avverte l'utente della disponibilità di un nuovo aggiornamento relativo a qualche componente aggiuntivo tra quelli installati nel proprio PC?
2) Nella scheda relativa al download di
google toolbar(Firefox)1.20 (vedasi link soprastante) si legge il termine
"commerciale", che dovrebbe significare che è a pagamento,
...questo , benchè strano, farebbe chiarezza in parte sulla confusione della faccenda. Infatti mi pareva di aver capito che è ormai cosa certa e defintiva che questa estensione non sarà più disponibile per firefox a partire dalla versione 5 (di Firefox)- Tuttavia, nella pagina del downolad non vedo nessuna opzione per l'acquisto del porogramma. Quindi, per risassumere: potrebbe esseer stata creata una versione della Google Tollbar a pagamento , anche se non si capisce dove si trovi il tasto "buy"?
Io, segunedo le istruzioni pubblicate proprio in questo forum in qualche thread (di cui in questo istante non dispongo del link), ho forzato la compatibilità dei componenti aggiuntivi (metodo manuale mediante creazione di un nuvo valore booleano nella pagina
"about:config")e sono riuscito ad avere di nuovo la google toolbar, ma non sono soddisfatto in primo luogo perché la forzatura della compatibilità non è del tutto esente da rischi, e poi perché adesso la mia google toolbar non ha più tutte le funzioni che aveva quando era regolarmente compatibile con firefox . In altre parole, il ripristino della google toolbar a seguito della forzatura della compatibilità, non è completo.
Qualcuno che mi aiuti a chiarirmi le idee? Grazie molte, ciao .