Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: THUNDERBIRD 5.0 E LIGHTNING 4  (Letto 999 volte)

Offline traina60

THUNDERBIRD 5.0 E LIGHTNING 4
« il: 16 Luglio 2011 13:16:03 »
cALENDAR è diventato lento. si sono decluplicate alcune attività. Inoltre è lento anche il browser!
Qualcuno mi sa dire come fare per ritornare a Thunderbird 3.1?
Grazie

Offline Megabyte

Re: THUNDERBIRD 5.0 E LIGHTNING 4
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2011 13:39:37 »
Se il profilo non si è corrotto, ti basta reinstallare Thunderbird 3.1.11 (magari dopo aver disinstallato TB 5).
Naturalmente dovrai reinstallare anche la giusta versione di Lightning.

Prima di procedere, salva una copia del profilo (cosa che comunque conviene sempre fare quando si cambia versione del programma).

P.S.
Se avevi fatto una copia del profilo di TB 3 prima di aggiornare a TB 5, potresti anche ripristinare quella… ovviamente aggiornandola con tutti gli eventuali "elementi" nuovi (mail, contatti, attività, ecc.).
« Ultima modifica: 16 Luglio 2011 13:43:38 da Megabyte »

Offline traina60

« Risposta #2 il: 16 Luglio 2011 15:54:27 »
grazie. Ci provo!

Offline traina60

« Risposta #3 il: 18 Luglio 2011 08:55:09 »
 :(  Sono ritornato a L. 1.02b con TH 3.11, ma non riesco più a trovare gli eventi e le scadenze che avevo prima!
Qualcuno mi può aiutare. Grazie

Offline Megabyte

« Risposta #4 il: 18 Luglio 2011 10:47:06 »
Non conosco molto Lightning… ma, se il suo profilo si stava corrompendo (come indicato dalla "duplicazione delle attività"), è possibile che col downgrade si sia resettato in parte.

Se di recente avevi esportato il "calendario" (cosa che conviene fare ogni tanto), reimportalo.

Offline traina60

« Risposta #5 il: 18 Luglio 2011 21:42:55 »
Ho fatto il copia incolla del "profiles", ma ora non trovo più nulla. Ho rimesso la copia della cartella PROFILES al suo posto (spero!) ma niente, tutto vuoto. ...mah!! gli eventi e le attività e anche uno dei due calendari sembrano spariti.

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 18 Luglio 2011 21:53:28 »
Se il profilo era quello di TB 5, ti conviene reinstallare TB 5 e poi ripristinare il profilo salvato (così da esportare il calendario, se si riesce).
Se il profilo era deteriorato, è infatti possibile che funzioni in modo un po' intermittente… :(

Per ripristinare il profilo, a TB chiuso devi svuotare il "profilo attuale" (senza cambiare il nome della cartella) e poi copiare tutti i file del vecchio profilo.

P.S.
Tieni al sicuro il backup del profilo… ormai rischi di perdere tutta la tua posta!!
« Ultima modifica: 18 Luglio 2011 21:58:19 da Megabyte »

Offline mulongo

Re: spariti attività e calendario
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2011 12:40:33 »
scusate... sto per aprire un nuovo thread ma vedo che il mio problema può essere collegato.

sono passato a TB 5.0 e sono letteralmente spariti attività e calendario.
Lightning non era attivato.
Ora l'ho attivato ma non funziona.

In ogni caso ho perso tutti i miei memo e il calendario predefinito.

Dove si sono infilati secondo voi?????

Grazie