Logica vuole che versioni successive di una qualsiasi cosa (o produtto), oltre ad essere migliori delle precedenti, ne comprendano in pieno tutte le funzionalità; mentre con FF questo non accade.
Se restiamo nel campo della logica stretta, succede già. Firefox nudo e crudo migliora a ogni rilascio, e conserva tutte le funzionalità della precedente versione.
Passandola in campo automobilistico, se passi dalla panda vecchia a quella nuova, hai sempre un'automobile. Migliori prestazioni, si muove come e meglio di quella vecchia. Stesso carburante.
Ma, una volta installata la nuova versione, ho dovuto constatare l'eliminazione di alcuni componenti aggiuntivi
Ma l'autoradio che ti sei comprata per la panda vecchia, e i coprisedili, purtroppo non possono funzionare su quella nuova...
Tutte e due le macchine sono egualmente predisposte ad ospitare un'autoradio e hanno tutte e due i sedili.
Ma l'autoradio del modello vecchio non può montare su quello nuovo. Così come i coprisedili vecchi sono stretti.
Sarebbe stato meglio avere una panda nuova coi sedili stretti stretti, e un buco più largo di due dita per montare l'autoradio vecchia?
Penso che concordi con me di no.
E non puoi certo prendertela con la fabbrica se gli optional vecchi non vanno.
Dai tempo ai fabbricanti di optional, e i prodotti per la macchina nuova arriveranno.
I miei due centesimi.