Autore Topic: TB e Provider tiscali: Impossibile inviare posta (Aruba)  (Letto 6256 volte)

Offline marcal

Salve a tutti,
ho diversi indirizzi di posta con nome a dominio con Aruba di cui una casella Pec il provider è Tiscali, tutto ok per la posta in ingresso in thunderbird ma per la posta in uscita nonostante le impostazioni esatte SMTP l'invio non è possibile il messaggio di errore è sempre lo stesso e lo riporto qui sotto.
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio attraverso il server SMTP smtp.tiscali.it per una ragione sconosciuta. Verificare le impostazioni SMTP e riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Ho provato con tutte le indicazioni in giro per la rete e anche qui sul forum, ho persino provato cancellando le password da "Opzioni"..niente di niente.. Fino a 1 mese fa avevo come provider WindInfostrada e tutto filava liscio...ma cambiando le impostazioni per il passaggio a Tiscali non posso inviare la posta. Potete darmi un consiglio? Grazie a tutti
« Ultima modifica: 15 Giugno 2011 08:17:10 da miki64 »

Offline croma.to

• ThunderPEC
Re: TB e Provider tiscali: Impossibile inviare posta
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2011 23:29:10 »

Offline marcal

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2011 23:35:48 »
ti ringrazio per avermi postato il link , ti giuro che non ci sto capendo niente!!! Ma per la posta in uscita non si usano i parametri del proprio provider? Ad ogni modo provo subito tentar non nuoce giusto!?  :P. Grazie

Offline marcal

« Risposta #3 il: 14 Giugno 2011 00:00:03 »
Niente..neanche così.. ecco il messaggio che ricevo usando questi parametri imaps.aruba.it
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtps.aruba.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.
 :cerca: :x

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2011 00:12:55 »
quale antivirus usi ?

croma.to

Offline marcal

« Risposta #5 il: 14 Giugno 2011 00:19:40 »
kaspersky Pure, ma è disattivato sul controllo della posta di thunderbird diversamente sarebbe incompatibile

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2011 10:41:39 »
Darei una rapida occhiata alle impostazioni del firewall (se incluso in kaspersky pure) cancellando Thunderbird dalle sue regole e riautorizzandolo da capo - che provider internet usi?

Offline Barbera

« Risposta #7 il: 14 Giugno 2011 11:07:42 »
Per inviare mail con il tuo dominio devi usare l' SMTP di Aruba e quello che so devi immettere per intero l'account <pinco@miodominio>. Se non hai un account registrato in Tiscali il loro SMTP non te lo fanno usare.

Offline marcal

« Risposta #8 il: 14 Giugno 2011 23:00:08 »
Grazie a tutti per l'aiuto :D sono finalmente riuscita a ricevere e inviare la posta con il mio indirizzo di posta con nome dominio (ARUBA) nonostante il provider di connessione fosse TISCALI. L'inghippo stava proprio lì, mi ostinavo a immettere l'imap di tiscali come precedentemente avevo fatto per WIND ma in questo caso dovevo proprio ignorare il protocollo Tiscali e usare quelli di Aruba. Grazie  :P