Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Ordinamento richiesta di immissione password diverso da quello degli account  (Letto 753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbera

  • Post: 976
Buongiorno, ho da tempo un piccolo problema, non esattamente un disfunzione ma una semplice seccatura.
Ho 5 account e quando apro TB 11 (ma anche con le versioni precedenti) la richiesta di immissione password è del tutto casuale. Non segue l'ordine con cui appaiono sulla colonna ma un vero e proprio "ordinamento" casuale. Ripeto, non è un problema ma solo una seccatura a cui devo prestare attenzione per evitare di immettere la password di un account diverso. Non è venuto mai in mente a qualcuno degli sviluppatori di darsi un metodo ma costante senza lasciare al caso la sequenza di richiesta password per l'accesso alla casella di posta.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2012 10:59:41 da miki64 »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Verosimilmente la richiesta viene fatta in base alla risposta dei server; se ricordo bene le richieste da TB partono in simultanea per tutti gli account, quindi è difficile ottenere quello che chiedi, a meno di non far si che TB invii le richieste in sequenza, a distanza di qualche secondo l'una dall'altra. 

Offline Barbera

  • Post: 976
Risposta esatta, hai vinto il mongolino d'oro si diceva tanti anni fa. Comunque hai centrato il problema, io ho un account con Freepops ed è l'unico a partire sicuramente per primo, per i seguenti è come giocare a Bingo.
Sarebbe auspicabile che si provveda a razionalizzare le funzioni di TB senza lasciarle al caso. Se si crea una lista con un certo ordine e si eseguisse l'accesso in sequenza, diciamo anche solo  1 sec., basterebbe a mantenere una sequenza certa  totalmente trasparente all'utilizzatore.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.