Autore Topic: è sparita la posta importata da outlook express 6, aiuto!!!!!  (Letto 1451 volte)

Offline passionsound

Salve, da ieri ho avuto il seguente problema, vi spiego. Circa 5 mesi fà sono passato da outlook express 6 a mosilla thunderbird importando tutte le cartelline ed e-mail che avevo su outlook. Ieri accendendo il pc e aprendo thundebird ho trovato la spiacevole sorpresa di non vedere piu le vecchie e-mail importate da outlook, praticamente in thundebird mi sono rimaste soltato le nuove e-mail archiviate con quest'ultimo. Facendo delle ricerche ho pensato di trovare il percorso dove thunderbid salva le e-mail e lo trovata in:

C:\Documents and Settings\admin\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\d68iarz5.default\Mail\Local Folders

Qui ho trovato le mie vecchie e-mail di outlook sotto la voce (Import Outlook Expressf7a9b3ef.sbd), ma non so come ripristinarle :-( come posso fare? li avevo e-mail molto importanti..... Ah una cosa ho provato a cambiare persorso nelle impostazioni di thunderbird mettendo direttamente la cartella delle importazioni di outlook, e cosi facendo me le fa vedere in thunderbird, però mi togliere quelle nuove archiviate con thunderbird.

spero qualcuno puo aiutarmi..... GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: è sparita la posta importata da outlook express 6, aiuto!!!!!
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2011 22:13:10 »
Hai provato a compattare la cartella e ricostruire gli indici?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2011 22:14:27 »
Tutto ovviamente previo backup del profilo

Offline passionsound

« Risposta #3 il: 31 Maggio 2011 19:56:46 »
Ciao, grazie della risposta, ma come si fa a compattare la cartella? e il backup?

Offline passionsound

« Risposta #4 il: 31 Maggio 2011 19:57:32 »
anche ricostruire gli indici non so come si fà :-(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2011 20:01:42 »
Una piccola ricerca nel forum...?  :wink:

Compattazione delle cartelle (<-clic)
c'è anche il paragrafo sulla ricostruzione degli indici.

Leggi bene tutta la guida dall'inizio e soprattutto la citazione/premessa prima di eseguire i passaggi della Procedura di compattazione.

Per il backup della tua cartella del profilo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_backup_profilo

Se hai dubbi sulle procedure fai sapere e qualcuno cercherà di aiutarti :wink:

Offline passionsound

« Risposta #6 il: 31 Maggio 2011 20:59:58 »
Ciao michro, grazie per il link del forum, ho letto cosi del file da aggiungere per importare ed esportare le cartelle e cosi ho reimportato le cartelle che non mi leggeva piu e le ho risistemate. Non è come prima ma almento ho tutte le mie e-mail.
grazie molto. :)