Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: errore durante la copia del messaggio nella cartella 'posta inviata'. riprovare  (Letto 22089 volte)

Offline croma.to

• ThunderPEC
@Eroe
come anticipato, nella parte sinistra della finestra (dove è rappresentato l'albero della cartelle, click con in tasto destro sul nome del account (di solito in grassetto);
seleziona il menu 'sottoscrivi...';
appare una finestra dove è rappresentato l'albero delle cartelle pfresenti sul server;
quelle sottoscritte hanno il segno di spunta;
metti (o togli ) la spunta sulle cartelle che vuoi sottoscrivere (o togliere la sottoscrizione)

@Bis1001
da quello che leggo, le mail inviate sono memorizzate localmente sul tuo pc; hai provato a creare un nuovo "local folder" e a salvare le mail in questo ?

croma.to

Offline Bis1001

@croma.to

si ho provato a creare un nuovo local folder ma niente, sempre lo stesso problema.

Offline Eroe

Intressante!!
Grazie.
Da quanto vedo, le cartelle presenti appartengono a quelle personali, mentre non appare Posta In arrivo che sul server è la principale.... Sono già tutte sottoscritte salvo la cartella Spam...
Sembra però non esservi una corrispondenza nei nomi... Ad esempio la cartella Posta in arrivo sembrerebbe forse essere la Inbox, che però non ha questo nome sul server.... Ora voglio studiarle... ma non è facilissimo capire le corrispondenze... Interessantissimo però  :) Grazie
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011 18:59:47 da Eroe »

Offline lucasali

• Moderatore
Per quanto riguarda il fatto che la mail che mi va in posta inviata sia in realtà quella ricevuta... che differenza potrebbe esserci? :)
di sicure se metti degli indirizzi in ccn non li vedrai ;)

Offline Eroe

Urk, questo è vero.  :oops:
Io non mando molte mail in ccn, ma il fatto in questione impedisce di poter consigliare a cuor leggero agli altri questa prassi, quanto meno come sostitutiva della necessità di conservare la copia inviata.  :oops:

Offline Eroe

come anticipato, nella parte sinistra della finestra (dove è rappresentato l'albero della cartelle, click con in tasto destro sul nome del account (di solito in grassetto);
seleziona il menu 'sottoscrivi...';
appare una finestra dove è rappresentato l'albero delle cartelle pfresenti sul server;
quelle sottoscritte hanno il segno di spunta;
metti (o togli ) la spunta sulle cartelle che vuoi sottoscrivere (o togliere la sottoscrizione)
Evidentemente la possibilità di sottoscrivere le cartelle dipende anche dalle risorse del gestore.
Io ad esempio ho sottoscritto la cartella Sent (quella dove sul server viene collocata la posta che invio con Thunderbird).
Sebbene sia sottoscritta, non compare però (almeno con questo nome) fra le cartelle che è possibile selezionare su Thunderbird da Impostazioni Account/Cartelle e Copie. :roll:
« Ultima modifica: 30 Aprile 2011 19:13:32 da Eroe »

Offline Eroe

Bis, sei poi riuscito?
Le operazioni di selezione della cartella ove copiare la posta inviata le hai fatte da Impostazioni Account/Cartelle e copie?