Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [RISOLTO] Compilazione file di riepilogo...  (Letto 1800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bubz

  • Post: 12
[RISOLTO] Compilazione file di riepilogo...
« il: 15 Marzo 2011 19:19:51 »
Ciao a tutti,
dovendo condividere degli account su TB con alcuni pc, ho acquistato un hdd di rete. Non ho nessun problema per quanto riguarda recezione ed invio posta condifidendo gli accont in rete: tutti i pc funzionano però all'avvio del oprogramma o muovendomi nelle varie cartelle il programma si "blocca" ed esce la scritta "Compilazione file di riepilogo di xxx" ed in base alla quantità di mail presenti, impiega parecchio tempo. Il problema si ripresenta ogni volta che avvio TB dopo aver riacceso il pc (con ogni computer). Qualche idea?

Tnx Bubz
« Ultima modifica: 17 Marzo 2011 12:53:18 da Bubz »

Offline Bubz

  • Post: 12
Re: Compilazione file di riepilogo...
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2011 00:42:26 »
Ho fatto un po di test e non riesco a venirne a capo. Riporto i test: se ho l'account su un pc e vi accedo via rete (attraverso il router) con un secondo pc, tb è veloce non mi fa la "compilazione..." e funziona perfettamente mentre se l'account si trova sul disco di rete collegato al router, con qualsiasi pc acceda cliccando sulle varie cartelle incomincia con "compilazione...". Tutte le cartelle hanno i permessi ok (visto che non ho problemi ad eseguire, cancellare e leggere sia files e cartelle. Qualche idea?

Bubz

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Compilazione file di riepilogo...
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011 23:05:36 »
di preciso come li hai condivisi?

Offline Bubz

  • Post: 12
Re: Compilazione file di riepilogo...
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2011 12:52:59 »
Ciao Luca, sono riuscito finalmente a sistemare. In fstab ho dovuto creare una cartella a parte per thunderbird togliendo dalle opzioni "nounix" per montarla. In questo modo però non avevo i permessi ad hoc e quindi lancio thunderbird come root e ora funziona. O solo un piccolo problema che quando esco da Tb alcune volte mi rimane ancora il processo attivo e devo killarlo manualmente. Sistemerò con uno script. Per i pc windows non ho nessun problema.

Bubz

Offline Bubz

  • Post: 12
Re: Compilazione file di riepilogo...
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2011 12:55:35 »
di preciso come li hai condivisi?


E' un disco di rete e l'account/cartella lo condivide automaticamente con tutti i permessi (presumo) a 777. Purtroppo il NAS non ha funzioni "avanzate" per i vari settaggi.

Bubz

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: [RISOLTO] Compilazione file di riepilogo...
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2011 23:57:47 »
volevo sapere se hai condiviso l'intero profilo o solo delle cartelle e se viene usato contemporaneamente da più client

Offline Bubz

  • Post: 12
Re: [RISOLTO] Compilazione file di riepilogo...
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2011 09:58:58 »
Ho condiviso una cartella ad hoc per TB e non è possibile, provato personalmente, accedere contemporaneamente al programma e cmq non è una cosa che mi serve in quanto lo utilzzo io da più pc.

Bubz

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: [RISOLTO] Compilazione file di riepilogo...
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2011 23:43:58 »
non hai risposto alla domanda ...
sul nas ci hai messo l'intero profilo?
se la risposta è no: cosa ci hai messo?

Offline Bubz

  • Post: 12
Re: [RISOLTO] Compilazione file di riepilogo...
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2011 21:08:27 »
Sorry, avevo letto male: si, ho messo l'intero profilo (quello che normalmente ubuntu ti mette nella cartella /home/.thunderbird e win nei documenti).

Bubz

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.