Autore Topic: Invio della password non riuscito  (Letto 2282 volte)

Offline chav

Invio della password non riuscito
« il: 02 Febbraio 2011 17:06:36 »
ho provato a ripristinare l'account prima mi diceva che c'era un errore e adesso mi diche non riesce a inviare le password, che faccio
grazie

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Invio della password non riuscito
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2011 17:48:26 »
Che tipo di account? Un forum? Una casella di posta?

Hai ricevuto per email/seguito a schermo una procedura di ripristino?

Offline chav

« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2011 19:22:59 »
per una casella di posta, con tre account di posta di cui due con un dominio registrato con register

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2011 20:26:15 »
:/

Di solito quando si fa un recupero password di una email, vengono fornite istruzioni a video, tra cui è possibile la classica domanda segreta, la richiesta di dati personali, e l'eventuale invio a un casella email "di scorta" di istruzioni per ripristinare la password (l'indirizzo di scorta di solito viene inserito da te all'atto della prima registrazione della casella email)

Ti riconosci in una di queste casistiche?

Offline chav

« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2011 10:18:59 »
 le pass word che ho sono giuste con quelle riesco ad accedere ma non da thunderbird, Scusa no mi sono espresso bene ecco qui di seguito quello che succede :
Invio della password non riuscito. Il server di posta pop.galleriamilano.com ha risposto: authorization failed

Edit by Godai71: Non serve quotare il messaggio precedente nel botta e risposta. Grazie
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2011 10:20:01 da Godai71 »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2011 13:09:35 »
Molto  più chiaro grazie :)

Dunque, il problema di solito è causato da un'errata impostazione nei settaggi del server.

Se galleriamilano.com non fornisce una guida dettagliata con i parametri da configurare come sicurezza della connessione nel proprio client di posta, bisogna purtroppo armarsi di santa pazienza e scoprirli per tentativi:

Nelle impostazioni dovrai tentare le diverse combinazioni di metodo di autenticazione e sicurezza fino a trovarne una funzionante.

Alcuni server di posta a volte necessitano come nome utente l'indirizzo email completo della parte dopo la chiocciola: nel tuo caso sarà nomedellatuacaselladiposta@galleriamilano.com

Se è possibile registrarsi su quel sito per ottenere una casella di posta, potrei anche fare un tentativo: ma non mi sembra di aver trovato un link di registrazione.

Nel caso tu fossi a conoscenza di chi ha creato quel sito, potresti chiedere maggiori lumi a lui.

Offline chav

« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2011 10:19:04 »
grazie vediamo che succederà, mi sembra tutto un po strano perchè la posta su thunderbird ha funzionato fino al 1 febbraio.

grazie per il tuo tempo :)

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2011 15:54:45 »
Se non ho capito male, quel sito sta su aruba giusto?

A volte succede che cambino le politiche di accesso alla posta senza che si degnino di uno sputo di preavviso :/