ho notato che le cartelle *.mozmsgs contengono i file *.wdseml che hanno tutti la data 2/12/2010
ho verificato il numero dei messaggi che mi riporta TB3 nel totale (in basso a dx) e questo numero rispetto a quello dei messaggi fisicamente contenuti nella cartella non corrisponde, è più grande.
allora ho inviato un msg, sono andato nella cartella sent e ho notato che questo msg non è stato archiviato. il numero è sempre lo stesso.
eppure nelle proprietà della cartella , la posizione fa riferimento a quella fisica. perchè dal 2/12 i msg non vengono più conservati singolarmente come file?
ma soprattutto come risolvo il problema?
Edit by gialloporpora: unito le discussionihttp://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48547.msg313915#msg313915ho avuto dei problemi al disco e dopo il ripristino dei settori danneggiati, TB3 si apriva senza gli account configurati e mi chiedeva la creazione di un account.
ho ripristinato i file prefs.js e localstore.rdf che avevo di un vecchio backup e ho ripreso a vedere tutte le cartelle e gli account.
in un paio di account però la posta in entrata è vuota. la cartella Inbox.mozmsgs è piena di tutti i msg *.wdseml ma il file Inbox e Inbox.msf sono a 0.
esiste un modo per ripristinarli? (ovviamente ho già provato l'opzione proprietà\ripara cartella senza risultato)
se metto i file inbox del vecchio backup di un mese fa, visualizzo solo le email a quella data e non si aggiorna con le ultime email ricevute.
un altra strada che ho provato è quella di creare un nuovo profilo e poi con la funzione di import dell'estensione di fare l'importazione delle cartelle ma non và perchè i msg non sono eml nè mbox
qualche idea?