Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ant Video Downloader lascia il segno  (Letto 5060 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexandre

  • Post: 123
Ant Video Downloader lascia il segno
« il: 17 Dicembre 2010 17:03:51 »
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla nel Forum.
Scusate il pessimo titolo ma non sono riuscito a trovare di meglio con un titolo breve.

Il mio problema è questo: dopo aver installato questa estensione https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8174/ e dopo pochi giorni averla disinstallata mi sono accorto che è rimasto questo strano ricordo in Firefox:



Come potete notare addirittura nelle "Informazioni su Firefox" rimane la scritta Ant.com Toolbar 2.0.1

Si può ovviare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ant Video Downloader lascia il segno
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2010 17:07:59 »
Ciao,

Segui la soluzione contenuta in questo articolo

https://support.mozilla.com/it/kb/Estensioni%20e%20siti%20web%20segnalati%20erroneamente%20come%20incompatibili

Dovresti riuscire a risolvere.

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Ant Video Downloader lascia il segno
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2010 17:25:15 »
In about:config ho trovato addirittura questo:


general.useragent.extra.anttoolbar;Ant.com Toolbar 2.0.1



credo di doverlo togliere?
ma come è la procedura corretta, visto che dal tasto dx non c'è la voce elimina?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ant Video Downloader lascia il segno
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2010 17:32:56 »
Non hai "Ripristina"?

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Ant Video Downloader lascia il segno
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2010 17:43:52 »
Ok fatto ripristina su quella voce, in un primo momento sembrava rimasta, allora ho chiuso about:config e poi riaperto e quella stringa era sparita. :D


Ho notato poi che le altre voci che mi avevi segnalato tramite link di ripristinare, finchè c'era la voce di cui sopra dal menù "ripristina" era cliccabile, una volta cancellata quella stringa le voci rimanenti avevano ripristina non più cliccabile.



Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Ant Video Downloader lascia il segno
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2010 00:13:17 »
Guardando in about:config mi sono accorto che ci sono molte altre voci riferite a questa estensione, e molte molte altre ancora di vecchie estensioni sempre già disinstallate.

Si può fare una pulizia generale con una procedura rapida?
Sempre che a vostro parere sia di una certa utilità per Firefox.

O dovrei eliminarle ad una a una cliccando su "Ripristina", come fatto precedentemente?


Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Ant Video Downloader lascia il segno
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2010 09:01:31 »
Citazione
O dovrei eliminarle ad una a una cliccando su "Ripristina", come fatto precedentemente?

Purtroppo non esiste un metodo per fare pulizia generale utilizzando l'interfaccia se non eliminando una per una queste voci. :(

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Ant Video Downloader lascia il segno
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2010 13:54:23 »
Da qui il suggerimento di usare un Nuovo profilo per pacioccare con estensioni che si vogliono conoscere meglio, fare backup frequenti (che non fanno mai male) e sapersi muovere all'interno di about:config :)

Direi che nella terza ci sei già: non ti resta che imparare come manipolare i profili, e come fare dei backup a modino.

Le FAQ di questo forum sono il vademecum necessario per imparare tutte queste sottigliezze, che una volta imparate, non sono solo utili per un'esperienza lunga e soddisfacente nell'utilizzo di Firefox, ma anche per togliersi dai guai, e perchè no, togliere dai guai qualche amico e stupirlo con un barbatrucco :)

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: Ant Video Downloader lascia il segno
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2010 15:11:50 »
Ok, molto chiari.

Mi sa che per ora lascerò stare, in previsione magari di una nuova installazione di Firefox da zero quando sarà pronta la versione 4, e poi seguirò i consigli dei profili di prova  :wink:

Proprio ieri sera girando nel Forum sono approdato a http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.msg217733#msg217733, ho cominciato a spulciare molto interessato, ora stavo proprio proseguendo le scoperte, e poi è da mettere nei segnalibri  :fx:

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.