Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: POP3 al posto di IMAP  (Letto 1887 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elepero

  • Post: 4
POP3 al posto di IMAP
« il: 15 Dicembre 2010 17:16:46 »
Salve, ho appena scaricato Thunderbirb 3.1.7 sul mio nuovo portatile. Vorrei scaricare le mie e-mail dal server ARUBA che utilizza POP3. Purtroppo il server mi rifiuta sistematicamente la connessione poichè Thunderbird ha una stupida configurazione IMAP. Ho letto tutte le discussioni su questo sito riguardanti la disattivazione dell'IMAP ma non riesco proprio a venirne a capo. Ho notato che il programma dopo aver creato il nuovo account cerca di accedere tramite IMAP. Come faccio a creare i miei account utilizzando POP3. Dove posso cambiare queste impostazioni? Grazie
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010 18:58:02 da elepero »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: POP3 al posto di IMAP
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2010 21:11:15 »
Stacca il router, ricrea l'account e dai modifica per inserire il tipo di account a mano :0

Offline elepero

  • Post: 4
Re: POP3 al posto di IMAP
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2010 00:28:23 »
Forse non ti ho detto che io non ho alcun router ma una chiavetta TIM. Come faccio a ricreare l'account? Mi potresti spiegare meglio magari con qualche videata dal tuo computer? Ho provato ma torna sempre l'IMAP! Grazie tanto.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: POP3 al posto di IMAP
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2010 10:25:41 »
Quando configuri TB togli la chiavetta. "Spegni il router" sta per NON ESSERE CONNESSI. Per semplicità si fa riferimento ad un router ma se usi la chiavetta significa "non inserirla"

Offline elepero

  • Post: 4
Re: POP3 al posto di IMAP
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2010 19:01:39 »
Niente da fare! Anche senza chiavetta inserita il programma cerca di configurare i miei account con un server IMAP.. :cerca: e certamente non va! Vorrei semplicemente ELIMINARE l'automatismo che cerca di creare un IMAP al posto di un POP3. Mi date una mano? Mi sarebbe utile se ricevessi un esempio grafico. Sono disperato..e senza post!  :(

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: POP3 al posto di IMAP
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2010 21:10:35 »
Prima di provare a configurare pop3 anzichè IMAP elimina l'account creato in precedenza.
Quando inizi a configurare il nuovo account, è vero che cerca di configurare un IMAP ma non essendo connesso va in tilt ed allora tu clicchi su impostazione personale e immetti tutti i dati dei server pop3 e smtp. Devi confermare i dati immessi e il tuo account è pronto.
Ricorda di eliminare l'account creato in precedenza come IMAP.

Offline elepero

  • Post: 4
Re: POP3 al posto di IMAP
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2010 21:34:28 »
Molto bene! Sono riuscito ad evitare di produrre account IMAP ma ora con i POP3 non mi scarica la posta: "Collegamento: server contattato, invio delle informazioni di accesso in corso... " Ma non scarica proprio nulla di niente. Come mai?

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: POP3 al posto di IMAP
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2010 22:28:08 »
Quali sono i server e come sono impostati? Illustra la tua configurazione usando nikname e non il vero account per sapere cosa consigliarti. Quale Firewall, quali sicurezze alla connessione e altre cose sono necessarie per poterti dare le dritte ed ottenere le giuste impostazioni.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.