Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Hide MenuBar: esistono alternative?  (Letto 932 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
Hide MenuBar: esistono alternative?
« il: 06 Dicembre 2010 12:47:36 »
Ciao a tutti,

sto cercando un modo per nascondere le barre superiori di FF, in modo da masimizzare l'area visibile.
Hide Menubar potrebbe fare - parzialmente - al caso mio, ma non permette di nascondere la barra dove si digitano gli indirizzi, e inoltre almeno nel mio caso non funziona bene, apparendo "a vanvera" (naturalmente ho settato le opzioni relative).

L'ideale sarebbe per me farle apparire quando si posiziona il cursore del mouse sulle zone relative, ma anche la pressione di un tasto (ad. esempio Canc) potrebbe andare...

 :fx:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2010 12:54:30 »
Non è sufficiente togliere queste spunte?


Ciao :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2010 13:15:08 »
Hai provato a premere F11 sulla tastiera?

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2010 16:13:55 »
@ jooliaan: se tolgo le spunte le barre se ne vanno definitivamente. Io le vorrei vedere alla bisogna in modo veloce e possibilmente senza andare in menù e senza usare la tastiera.

@ sokak: con F11 spariscono anche tutte le schede aperte, che io voglio sempre visibili. La domanda riguarda barra dei menù e degli indirizzi.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2010 21:04:20 »
Flexbar la uso con gioia sul mio eeepc.

Altri 13 risultati per sbizzarrirsi.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2010 22:34:44 »
E senza estensioni?

Con questo codice nel file userChrome.css

Codice: [Seleziona]
/*Barra di navigazione e barra dei segnalibri a scomparsa*/

#nav-bar {
   display: none !important; }
#navigator-toolbox:hover > #nav-bar {
   display: -moz-box !important; }

#PersonalToolbar {
   display: none !important; }
#navigator-toolbox:hover > #PersonalToolbar {
   display: -moz-box !important; }


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2010 09:23:36 »
Uhm, Iceberg... e per farli riapparire?  :?

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2010 09:36:05 »
@sokak: Flexbar è veramente carina, peccato per la reattività, che non è proprio il massimo... ma in mancanza di meglio prendo volentieri e ti ringrazio!

@ Iceberg: magari sbaglio qualcosa io, che non me ne intendo assolutamente, ma ho incollato le tue righe nel mio file, e sparisce solo la barra degli indirizzi, e non quella dei menù.
comunque in questo caso la reattività è sesibilmente migliore, più veloce!

@miki64: per farle riapparire ci si posiziona sull'area. E' un'impostazione del tipo "auomatico", non del tipo "nascondi sempre".

In ogni caso grazie a tutti e tre per l'aiuto, gentilissimi!  :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2010 10:04:37 »
@miki64: per farle riapparire ci si posiziona sull'area. E' un'impostazione del tipo "auomatico", non del tipo "nascondi sempre".
Uhm, grazie, patrick25: appena avrò tempo (chissà quando!) proverò tutte le soluzioni ed  integrerò quindi questo mio topic: Firefox su netbook: come ottimizzare le diverse esigenze .

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2010 10:59:29 »
Sì, come ho scritto nel commento a scomparsa, normalmente non ci sono ma quando il puntatore del mouse arriva sulla zona immediatamente sotto la barra dei menu riappaiono.
Questo per la barra degli indirizzi e la barra dei segnalibri.

Per la barra dei menu ci sono dei problemi.
Non a farla sparire, ma a farla riapparire e anche riuscendo a farla riapparire funziona male.

Mettendo la spunta su Visualizza -> Barre degli strumenti -> Barra dei menu non c'è una scorciatoia per farla riapparire? (chiedo in quanto su Linux l'opzione di togliere la barra dei menu non c'è) (però c'è la possibilità di togliere i bordi compresa la barra blu superiore)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2010 13:20:06 »
Se solo le comodissime Toolbar Grippies fossero reintegrabili nell'attuale Firefox ;_;

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Hide MenuBar: esistono alternative?
« Risposta #11 il: 07 Dicembre 2010 15:24:14 »
@ Iceberg: magari sbaglio qualcosa io, che non me ne intendo assolutamente, ma ho incollato le tue righe nel mio file, e sparisce solo la barra degli indirizzi, e non quella dei menù.
comunque in questo caso la reattività è sesibilmente migliore, più veloce!

Mettendo la spunta su Visualizza -> Barre degli strumenti -> Barra dei menu non c'è una scorciatoia per farla riapparire?

La scorciatoia è molto banalmente "Alt".
Se aggiungi quel codice al file userChrome.css e l'opzione sopra riportata a Visualizza ottieni quello che cercavi. Il passaggio del mouse fa apparire la barra degli indirizzi e quella dei segnalibri, il tasto Alt fa riapparire temporaneamente la barra dei menu.
Per funzionare funziona, ma dal mio punto di vista tale funzionamento lo trovo tendente all'isterico, lascerei solo la modifica all'userChrome... vedi te.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.