Ciao a tutti,
anche io utilizzo Thunderbird da parecchio tempo ma da ieri son passato a windows 7 ultimate 64bit (prima sia su XP che su Vista funzionava tutto perfettamente).
Fino a questa mattina, anche con windows 7 ultimate riuscivo a lavorare tranquillamente con la versione portable di Thunderbird, poi ho fatto l'errore di installare degli aggiornamenti del SO ( erano 51 ...
)...
Da quel momento hanno iniziato a manifestarsi i problemi: avvio TB portable come al solito e tutto pare liscio... ma non appena clicco su uno qualsiasi dei messaggi il programma va in freeze (non risponde).
Oltretutto il problema si riperquote anche su explorer e infatti noto che anche l'unità esterna sulla quale è presente la versione portable tende a bloccarsi (non riesco a esplorare le cartelle per intenderci!).
Per sbloccare il tutto devo lavorare da "gestione attività", terminare i processi relativi a TB e successivamente chiudere insistentemente la finestra che comunque rimane aperta... impiego qualche minuto proma che il sistema riprenda con le normali attività.
Tenete presente che il PC è nuovo di pacca e anche un po' verginello...ancora per poco...
Il problema quindi, a mio modestissimo parere, risiede (anche) in qualche aggiornamento del SO.
Ho provato anche a lavorare in modalità compatibilità ma il problema che si presenta è identico.
Non ho ancora provato a disabilitare l'antivirus (Avira V10.0) ma mi spiacerebbe lavorare con l'antivirus disabilitato!
Sarebbe forse opportuno capire se siamo tutti nelle medesime condizioni relative agli aggiornamenti del SO... magari si riesce a individuare la fonte del problema!
Cosa ne pensate?