Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: firefox 3.6.10 e adobe flash player  (Letto 3107 volte)

Offline Gabriele67

firefox 3.6.10 e adobe flash player
« il: 17 Settembre 2010 17:20:30 »
Ciao a tutti, chiedo gentilmente qualche suggerimento per risolvere il problema che riscontro;
ho un notebook acer 7552G da poco acquistato (lo sconsiglio vivamente, 849 euro buttate...che grande errore e che rammarico...) con sistema operatiivo seven,
ho installato firefox 3.6.10 ma non riesco a vedere youtube e siti di giochi, quando clicco per installare flash player che come sapete necessario per i video non parte l'installazione cosicchè non riesco visualizzare nulla; ho letto qua e la online che si potrebbe trattare della versione 3.6, è vero? Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio fin d'ora e spero di ricevere qualche informazione che possa risolvere il mio problema;
grazie, ciao. Gabriele

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: firefox 3.6.10 e adobe flash player
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2010 17:24:36 »

Offline Gabriele67

« Risposta #2 il: 17 Settembre 2010 17:58:01 »
Ciao, intanto grazie tanto per il tuo suggerimento, però pur facendo come dici non parte il download, clicco in allto a destra per gli aggiornamenti come suggeritomi, mi dice che posso installare la versione 10.1.82, poi clicco su avanti ma si ferma tutto nel senso che la barra continua a scorrere ripetutamente ma non và oltre praticamente alla fase prima di accettare le condizioni del programma, quindi niente, è la stessa cosa che mi capitava quando cercavo di installarlo, acc...;
cosa potrei fare?
Grazie ancora, ciao. Gabriele.

Offline Gabriele67

« Risposta #3 il: 17 Settembre 2010 19:06:45 »
Allora, provando e riprovando sono riuscito ad installare correttammente flash cosìcchè finalmente riesco ad aprire filmati su youtube e altro, però avrei un'altra domanda da fare e se non è questo lo spazio inerente magari chiedo un consiglio su che sito specializzato rivolgere la mia domanda che è la seguente:
come detto adesso riesco anche ad accedere a siti di giochi, per esempio gioco.it, però noto che il campo di gioco è molto piccolo pur aumentando lo zoom di navigazione su "visualizza" in alto, mi si allarga il contorno, i caratteri, ma rimane piccolo il campo di gioco, premetto che nell'altro pc che ho che è ormai obsoleto avendo 8 annni riesco perfettamente giocarci in maniera allargata anche se anche lì rimane sempre grande cioè non varia con l'aumentare dello zoom come in questo pc però si vede bene a grandezza possibile, l'unica maniera è allargando la definizione dello schermo ma poi la visuale risulta sgranata e ben poco visibile, come posso fare? Sarà forse perchè questo pc ha uno schermo rettangolare e l'altro è un monitor quadrato? Però mi sembra strano perchè è davvero piccolo lo spazio di gioco e poi è come se ci fosse un bug nella pagina perchè viene fuori un quadratino dove includere caratteri di testo che non esiste nella visione corretta, che posso fare?
poi mi si blocca il gioco, inizia ma ad un certo punto si ferma, sarà dovuto a qualche firewall che blocca la partita quando gioco con un altro utente online? 
Ciao e grazie fin d'ora. Gabriele.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2010 19:40:46 da Gabriele67 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2010 21:22:11 »
Visto che ci siamo... il link di questo gioco (e magari una descrizione su dove cerchi di giocare nella pagina)?

Offline Erpuzza

« Risposta #5 il: 18 Settembre 2010 05:41:43 »
Ma quant'è curioso miki64 :), bhe sapere il link è utile per capire meglio il problema, per poi darti una soluzione, ma non è detto che sia necessario per la risoluzione, comunque prova a disinstallare il flash e poi a reinstallarlo da questi link http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html e http://get.adobe.com/it/shockwave/  io ti consiglio di installare entrambi il primo link contiene la versione più aggiornata dell'adobe flash e l'altro è Adobe Shockwave Player, se usi un sistema a 64 bit con windows 7 ti conviene installare tutte e 4 le versioni del flash perché cosi vai a coprire ogni tipo di browser che usi sul sistema, altrimenti ti basta solo installare la versione a 32 bit.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2010 08:27:15 »
@Erpuzza: per favore, evitiamo di consigliare versioni non definitive e non supportate dei plugin. Possono presentare problemi di non facile soluzione per utenti alle prime armi.

http://www.mozillaitalia.it/home/supporto-sul-forum/

@Gabriele67: fai per favore come richiesto da Miki64 e inserisci un link al gioco che non riesci a far funzionare correttamente.

Grazie per la collaborazione.

Offline Erpuzza

« Risposta #7 il: 18 Settembre 2010 10:11:29 »
I link sono 2 apposta ed entrambi sono sviluppati da adobe, se fallisce il 1° flashplayer perchè per esempio non è compatibile con firefox, il 2° secondo funziona di sicuro, visto che è sempre un flashplayer ed è sviluppato in versione stabile e cosa più importante è compatibile con firefox. Poi se ha problemi con flash, se prova a levarlo e poi a rimetterlo, male non fa. Se poi non vuole provare l'ultima versione, può semplicemente prelevare quella più vecchia ma stabile vedi questo link http://get.adobe.com/it/flashplayer/.

Il fatto che non parte il DLM il download manager di adobe per installare il plug-in è si un problema ma è scansabile scaricando l'eseguibile per l'installazione manuale, visto che, se veramente il problema del fatto che non vede i video è dovuto al flash con l'installazione manuale può semplicemente provare a vedere i video, e il problema è stato risolto, se poi non li vede perché per esempio non ha installato o non è abilitato il javascript è un altro problema con soluzione simile visto che basta scaricarlo ed installarlo oppure basta che lo abiliti. Se poi il problema è altrove se non fa alcune prove per escludere alcune cose come si fa a dire quale sia l'estensione che crea problemi se non prova ad escludere le cose più importanti per il corretto funzionamento dei video, se ci giri intorno al problema perde solo tempo inutilmente. Se controlla il java e il flash, se risolve bene se non risolve il problema è in qualche estensione o cosa esterna al firefox ed è qui che è giusto che si metta a disattivare ed riattivare ogni estensione fino a quando non trova quella che crea problemi. Gabriele a chiaramente specificato che non riesce ad installare il flash per vedere i video da youtube, mi sembra più logico consigliarli come installare il flash e come fargli vedere i video, prima di fargli mettere mano nelle estensioni, se poi riesce a vedere prima che metta mano sul flash o sul java potrebbero passare anni. Si sa che firefox ogni pochino si aggiorna e quindi molti problemi che ha una versione l'altra si spera che non se li porti dietro.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2010 10:18:04 »
Allora, provando e riprovando sono riuscito ad installare correttammente flash cosìcchè finalmente riesco ad aprire filmati su youtube e altro [snip]

Erpuzza: come vedi, Gabriele è riuscito a installare Flash, per cui - nuovamente - concentriamoci sul problema e lasciamo fuori tutto quello che non attiene al topic (JavaScript, ecc.).

http://www.mozillaitalia.it/home/supporto-sul-forum/

Offline Gabriele67

« Risposta #9 il: 20 Settembre 2010 18:45:24 »
Ciao a tutti e grazie per le risposte,
il sito è "gioco.it" che ripeto non riesco ad allargare il centro dell gioco e non riesco a giocare con un altro giocatore per esempio a http://qplaygames.gioco.it/games/harvesthonors.htm, comunque a parte questo stanno emergendo particoloari inquietanti circa il mio pc, che vi spiego;
prima di scrivere qui mi sono rivolto all'assistenza telefonica di Acer e c'è qualcosa che non va nel mio serial number in quanto quello che ho io nel retro del pc viene indentifiicato come anno di produzione il 2007 (S/N LXPWA02007...) mentre il mio come ripeto l'ho appena acquistato, allora non potendo identificare il mio pc l'operatore di Acer mi ha detto di fotocopiare il retro del pc e manderglielo per fax, così ho fatto, il giorno dopo mi hanno contattato dicendomi che invece è tutto a posto anche se mi è sembrata una risposta di dubbia verità in quanto a tutt'oggi il mio pc non è identificabile nè in assistenza online nè per telefono in quanto riprovando non è stato di nuovo possibile aprire una pratica di assistenza;

grazie ancora per le risposte attendendo un cortese suggerimento da tutti Voi,
ciao. Gabriele
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010 18:49:10 da Gabriele67 »

Offline Sgt. Hartman

« Risposta #10 il: 20 Settembre 2010 21:54:36 »
Per il problema del gioco forse ho una parziale soluzione, e non credo che possa essere tollerata qui, visto che è un qualcosa di terze parti. Credo anche che questo topic sia di molto fuori tema, visto che rileggendo i messaggi precedenti si è passato dai problemi di firefox col flash fino al gioco e ora l'acer, io non ho problemi nel risponderti, ma credo che bisogna sperare che i moderatori e gli admin siano di mente aperta e molto tolleranti. Per la questione del portatile è una cosa normale, visto che l'acer li assembla i portatili, ma facendone tanti prima di smaltirli tutti passano anni, col passare del tempo per venderli il prezzo cala. L'acer nella sua banca dati ha i dati di quando l'ha prodotto e venduto al suo distributore e quindi non saprà mai quando effettivamente l'utente finale lo acquista, per questo le procedure di assistenza devono esse fatte presso dove si è acquistato e lo scontrino o fattura fa da garanzia per la data di acquisto, almeno cosi prevede la legge visto che il venditore è obbligato farti l'assistenza sui prodotti che vende. Sta di fatto però che molte catene commerciali, tendino più a vendere  che a fare l'assistenza, lasciando l'assistenza alla casa produttrice. Infatti se provi a fare delle domande più tecniche non sanno rispondere e la loro assistenza consiste nel farti compilare un modulo e spedire il pacco presso il loro venditore o alla casa produttrice. Visto che l'hai acquistato hai 2 anni di garanzia, come stabiliti per legge, mentre l'acer copre la garanzia internazionale di 1 anno. Per non aver problemi ti consiglio di portarlo dove lo hai acquistato per sbrigare le pratiche di assistenza, visto che per legge sono obbligarti a fartela loro, l'acer per assurdo potrebbe anche non riconoscerti la garanzia. Comunque basta sempre presentare lo scontrino o la fattura che attesta l'acquisto e la garanzia c'è, se sei nei tempi.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2010 22:17:08 »
Sgt. Hartman: tolleranti sì, entro certi limiti: per favore rimani in argomento oppure utilizza i messaggi privati per discutere di altre cose.

Per inciso: la tua firma eccede le 4 righe previste dal regolamento, per cui modificala.

Detto questo: al prossimo off-topic di chiunque la discussione viene chiusa.
Spero di essere stato chiaro, vedo che in questi giorni non mi viene bene.