Per il problema del gioco forse ho una parziale soluzione, e non credo che possa essere tollerata qui, visto che è un qualcosa di terze parti. Credo anche che questo topic sia di molto fuori tema, visto che rileggendo i messaggi precedenti si è passato dai problemi di firefox col flash fino al gioco e ora l'acer, io non ho problemi nel risponderti, ma credo che bisogna sperare che i moderatori e gli admin siano di mente aperta e molto tolleranti. Per la questione del portatile è una cosa normale, visto che l'acer li assembla i portatili, ma facendone tanti prima di smaltirli tutti passano anni, col passare del tempo per venderli il prezzo cala. L'acer nella sua banca dati ha i dati di quando l'ha prodotto e venduto al suo distributore e quindi non saprà mai quando effettivamente l'utente finale lo acquista, per questo le procedure di assistenza devono esse fatte presso dove si è acquistato e lo scontrino o fattura fa da garanzia per la data di acquisto, almeno cosi prevede la legge visto che il venditore è obbligato farti l'assistenza sui prodotti che vende. Sta di fatto però che molte catene commerciali, tendino più a vendere che a fare l'assistenza, lasciando l'assistenza alla casa produttrice. Infatti se provi a fare delle domande più tecniche non sanno rispondere e la loro assistenza consiste nel farti compilare un modulo e spedire il pacco presso il loro venditore o alla casa produttrice. Visto che l'hai acquistato hai 2 anni di garanzia, come stabiliti per legge, mentre l'acer copre la garanzia internazionale di 1 anno. Per non aver problemi ti consiglio di portarlo dove lo hai acquistato per sbrigare le pratiche di assistenza, visto che per legge sono obbligarti a fartela loro, l'acer per assurdo potrebbe anche non riconoscerti la garanzia. Comunque basta sempre presentare lo scontrino o la fattura che attesta l'acquisto e la garanzia c'è, se sei nei tempi.