ciao a tutti,
mi risolvo di scrivere queste due righe per cercare di capire se è un problema mio, di scarso utilizzo di addon o se è proprio carente la programmazione di TB 3.1.3.
premesso che rispetto l'operato dei creatori di TB, mi vedo tristemente costretto a dire che tra i client di posta open source e open office, ultimamente mi sento molto di sponsorizzare i costi ed i prezzi di Microsoft Office 2007: non c'è nulla di minimamente paragonabile a quei gioielli di programmazione che veramente hanno superato qualsiasi cosa, Apple compresa che-nonostante io sia un Mac user- non è stata in grado di fornire un competitor di Office valido.
outloook 2007 si mangia qualsiasi altro client a colazione.
torno a noi perchè sono stupito di come funzioni male TB.
mi chiedo quindi se non sia colpa mia o se TB nasce per un uso prettamente amatoriale e quindi per l'ufficio non è in grado di fornire supporto valido.
1) è di una lentezza esasperante nell'accesso alle caselle IMAP
2) l'editor della firma è pietoso, ancora costringe a creare un documento HTML ESTERNO!!!! ed inoltre, se apro un messaggio NUOVO non dà problemi, se clicco su un link per inviare un messaggio, l'immagine che dovrebbe far parte della firma NON compare e NON c'è verso di farla comparire!!! devo aprire un nuovo messaggio, altrimenti mi appare l'immaginina del link corrotto!!!
3) nonostante abbia formattato BENE la firma, da qualche giorno ha deciso che il font non dev'essere quello che dico IO, ma lo converte automaticamente in "larghezza variabile" e ogni volta devo selezionare il testo e riformattarlo...
mando 100 email al giorno per lavoro... fate voi... ogni volta sta storia...
4) NON c'è il comando INSERISCI FIRMA, che diavolo! se per cavoli miei decidessi di inserire la firma quando dico io non si può...
5) quando il set di allegati diventa superiore al megabyte, regolarmente l'invio della posta FALLISCE e devo riprovare. al secondo tentativo funziona. di quando in quando è necessario un terzo tentativo.
6) quando il set di allegati diventa superiore al megabyte, a volte il programma si impalla completamente....
7) la copia del messaggio in "posta inviata" è lenta come se fosse un nuovo invio...
l'editor di testo della mail è a dir poco OBSOLETO. non corregge automaticamente le lettere in maiuscole dopo gli "a capo" o dopo i punti. se io dico font "arial", e incollo del testo in "arial", lui lo converte in "larghezza variabile"!!! ma siamo matti????
se il corpo del testo dev'essere in arial, misteriosamente in certi punti dell'edito, se sposto il cursore, il font ridiventa "larghezza viariabile"....
9) il caricamento dei messaggi da posta inviata è mortalmente lento.
spero di non essermi dimenticato nulla...
se non c'è una miglioria sostanziale dovrò disinstallarlo e iniziare a sconsigliarlo a tutti.
come client per mandare una mail ogni morte di papa può pure andare bene..
ma per un lavoro più intensivo è pietoso.
penso che se lo utilizzassi anche a casa, visto il flusso che scambio con alcuni amici, avrei quasi gli stessi problemi (firma a parte)...