Salve amici,
ho deciso di abbandonare outlook e passare a TB dovendo cambiare portatile. Il portatile attuale ha Vista business
Per trasferire le impostazioni, la rubrica e tutti i messaggi dato che avevo XP con outlook 2003 ho scaricato la versione demo
di Office 2010 con relativo Outlook e ho importato i file .pst prelevati dal vecchio laptop.
Una volta installato TB ho seguito la procedura automatica per l'importazione di tutta la posta da Outlook 2010 e così
ho notato che tutte le vecchie cartelle con la posta sono ora posizionate nella sottocategoria delle cartelle locali.
Ho provato a spostare tutte le cartelle sotto l'account TISCALI come si vede nella foto, ma l'operazione è molto lenta.
Ho provato anche a trascinare i messaggi della veccia posta in arrivo nella nuova posta in arrivo di TB (in alto la global inbox),
ma in questo caso prende solo una piccola parte di posta mentre il resto rimbalza e va ad ingrandire la cartella "tutti i messaggi".
Questo problema c'è solo con Tiscali che oltretutto è stato configurato con IMAP (porta 143) e non POP (110) come era nel vecchio pc.
Riuscite a darmi una dritta su dove posizionare e come tutte le vecchie cartelle con la posta già importate? Vanno lasciate sulle cartelle locali?
Sicuramente poi sto utilizzando male il drag and drop per la posta in arrivo e anche per questo attendo lumi.
L'immagine con le cartelle importate, spostate e non dovrebbe aiutare a capire.
http://a.imageshack.us/img836/8650/imgthunderbird.jpgGrazie in anticipo per l'attenzione
Tom