Autore Topic: IMPORTAZIONE E RIORDINO CARTELLE DA OUTLOOK 2010  (Letto 4748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline simile

  • Post: 18
IMPORTAZIONE E RIORDINO CARTELLE DA OUTLOOK 2010
« il: 06 Agosto 2010 15:43:13 »
Salve amici,
ho deciso di abbandonare outlook e passare a TB dovendo cambiare portatile. Il portatile attuale ha Vista business
Per trasferire le impostazioni, la rubrica e tutti i messaggi dato che avevo XP con outlook 2003 ho scaricato la versione demo
di Office 2010 con relativo Outlook e ho importato i file .pst prelevati dal vecchio laptop.
Una volta installato TB ho seguito la procedura automatica per l'importazione di tutta la posta da Outlook 2010 e così
ho notato che tutte le vecchie cartelle con la posta sono ora posizionate nella sottocategoria delle cartelle locali.
Ho provato a spostare tutte le cartelle sotto l'account TISCALI come si vede nella foto, ma l'operazione è molto lenta.
Ho provato anche a trascinare i messaggi della veccia posta in arrivo nella nuova posta in arrivo di TB (in alto la global inbox),
ma in questo caso prende solo una piccola parte di posta mentre il resto rimbalza e va ad ingrandire la cartella "tutti i messaggi".
Questo problema c'è solo con Tiscali che oltretutto è stato configurato con IMAP (porta 143) e non POP (110) come era nel vecchio pc.
Riuscite a darmi una dritta su dove posizionare e come tutte le vecchie cartelle con la posta già importate? Vanno lasciate sulle cartelle locali?
Sicuramente poi sto utilizzando male il drag and drop per la posta in arrivo e anche per questo attendo lumi.
L'immagine con le cartelle importate, spostate e non dovrebbe aiutare a capire.

http://a.imageshack.us/img836/8650/imgthunderbird.jpg

Grazie in anticipo per l'attenzione

Tom  

« Ultima modifica: 06 Agosto 2010 15:44:55 da flod »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: IMPORTAZIONE E RIORDINO CARTELLE DA OUTLOOK 2010
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2010 22:36:50 »
Per prima cosa per fare codesta operazione,
imposterei la visualizzazione "Tutte le cartelle" agendo sulle frecce
sopra la vista delle cartelle.
Perché ho il sospetto che tu stia spostando le mail nella casella di Gmail
perché spiegherebbe il fatto che i messaggi vanno a finire nella cartella "Tutti i messaggi"

Offline simile

  • Post: 18
Re: IMPORTAZIONE E RIORDINO CARTELLE DA OUTLOOK 2010
« Risposta #2 il: 06 Agosto 2010 23:53:26 »
Grazie Godai per il tuo intervento,
ma il risultato non cambia anche visualizzando "tutte le cartelle".
E' vero quello che dici quando affermi che sto spostando le mail nella casella di Gmail,
ma rimane un mistero in quanto il trascinamento lo effettuo sul simbolo con la freccetta verde
di fianco alla scritta posta in arrivo (globale) quella più in alto nell'immagine postata.
Comunque ho visto che sul server Tiscali si creano le cartelle IMAP una volta che trasferisco
le cartelle importate dalla posta in arrivo delle cartelle locali alle cartelle create sotto TISCALI
e si trasferisce anche la posta, ma molto lentamente (magari dipende dalla mia connessione).
Mi rimane solo il problema della posta in arrivo globale che non riesco a trasferire interamente.

Mah.....

Offline simile

  • Post: 18
Re: IMPORTAZIONE E RIORDINO CARTELLE DA OUTLOOK 2010
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2010 01:48:53 »
Ho risolto diciamo con pazienza.
In effetti è tutto quello che ci vuole per attendere che i messaggi vengano inviati al server IMAP di Tiscali.
Io facevo diverse manovre di trascinamento senza attendere la fine di ognuna.

Devo attendere con pazienza invece che ogni singola azione si concluda correttamente.

Grazie comunque per la cortesia e i suggerimenti preziosi su tanti altri problemi.

Tom

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.