@gialloporpora
ho fatto il tuo test, per risposta ho avuto il seguente messaggio:
Mozilla Thunderbird non può utilizzare il profilo "Ing. Roberto XXXXX" poiché è in uso.
Per continuare chiudere l'istanza avviata di Mozilla Thunderbird o scegliere un altro profilo
È come se quel profilo fosse in qualche maniera bloccato ... boh?
Nel caso del profilo che NON funziona c'è una leggera differenza tra il nome scritto in profiles.ini ed il nome del profilo: in profiles.ini c''è scritto "Path=Profiles/lb9gqgsw.Ing.R" cioè senza spazio dopo il punto e troncato alla "R" mentre il nome del profilo (quello visualizzato dal profile manager) è "Ing. Roberto XXXXX", che tra l'altro è anche il modo in cui me lo visualizza il popup.
Ma come dicevo prima così funzionava.
@miki64
il punto c'era anche prima, quando usavo XP e TB 3.0.5 e tutto andava bene.
Non è che i problemi siano dovuti a TB 3.1 (prima avevo il 3.0.5)? Sinceramente non penso il problema sia Win 7 ... o no?