salve a tutti, mio primo post.
ho appena installato W7. Prima ho fatto i backup di tutto il necessario. Tra questo, tutte le mail, che avevo preso, sul precedente XP, da "Documente and settings/utente/dati applicazioni/ etc".
Con un po' di pazienza, sono riuscito a trovare dove thunderbird (o W7) mette i file di posta, e cioè qui:
C:\Users\mionome\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\codiceprof.default\ImapMail\imap.fastwebnet.it
Sotto questa cartella in questo momento ci sono le coppie di file inbox, inbox.msf / trash, trash.msf etc.
In più c'è un file "Prova.msf" che corrisponde ad una cartella (di thunderbird) vuota che ho creato sotto l'account principale.
Ho allora messo, sotto alla cartella C:\Users\mionome\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\codiceprof.default\ImapMail\imap.fastwebnet.it, una coppia di file di quelli che ho salvato prima di installare W7.
E succede questo: per una decina di secondi i due file restano nella cartella di windows, ed è anche visibile in thunderbird una sotto cartella (allo stesso livello di "Prova"). Poi spariscono.
Chi mi aiuta?
Grazie
Stefano