Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox lentissimo all'avvio  (Letto 15297 volte)

Offline carbar

Re: Firefox lentissimo all'avvio
« Risposta #45 il: 10 Giugno 2010 13:33:41 »
Grazie ancora.

Ho fatto l'installazione pulita.

Dopodiché ho aggiunto solo un'estensione (Download Statusbar), oltre a recuperare i segnalibri e i motori di ricerca.

Poco fa per aprire il programma ho dovuto aspettare 21 secondi per la finestra e altri 35 per l'apertura della home.

Pensate che il problema dipenda da Download Statusbar?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #46 il: 10 Giugno 2010 13:37:26 »
Prova a disinstallarlo e vedi... ;)

Offline carbar

« Risposta #47 il: 10 Giugno 2010 17:49:31 »
Disinstallata come dicevo l'estensione Download Statusbar e Microsoft .net Framework assistant 1.1, ho riacceso.

15 secondi per l'apertura della finestra e altri 15 per il caricamento della home di Repubblica.it (premetto che ho Fastweb).

Bah.

Offline cecca

« Risposta #48 il: 10 Giugno 2010 17:55:16 »
Come hai recuperato segnalibri e motori di ricerca?

Offline carbar

« Risposta #49 il: 10 Giugno 2010 21:13:48 »
Come hai recuperato segnalibri e motori di ricerca?

Seguendo queste indicazioni: li ho presi dal vecchio profilo e incollati nel nuovo.

Offline carbar

« Risposta #50 il: 11 Giugno 2010 11:09:37 »
Intanto oggi con Firefox 31" per la finestra e altri 45" perché caricasse la home di Repubblica.

Forse la colpa è dei motori di ricerca?  :?

Offline Bandito

« Risposta #51 il: 11 Giugno 2010 11:13:06 »
Intanto oggi con Firefox 31" per la finestra e altri 45" perché caricasse la home di Repubblica.

Forse la colpa è dei motori di ricerca?  :?

Se lo stesso tempo lo impieghi anche con IE, Safari, ecc. è colpa dei motori...altrimenti è il tuo Mozilla.

anche a me la settimana scorsa ha dato dei problemi: non mi apriva "nuova finestra" ma solamente nuove schede.

per tornare ad usarlo di nuovo velocemente ho fatto le operazioni che ho spegiato all'inizio

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #52 il: 11 Giugno 2010 11:16:10 »
carbar, a questo punto che possiamo fare? credo che ti sia stato dato tutto il supporto possibile. Personalmente comincio a pensare che il problema non sia dovuto a Firefox ma (forse) al tuo computer.
Da quanto tempo non deframmenti il disco? Da quanto tempo hai installato il sistema operativo? Quand'è l'ultima volta che hai cancellato i file temporanei? Quando hai eseguito l'ultima pulizia del registro? Quanto ci mette il SO a fare il boot?
Quanto ci mette  un editor di testo avanzato (tipo MS Word o Writer di Openoffice) ad aprirsi?

Offline carbar

« Risposta #53 il: 13 Giugno 2010 18:25:09 »
carbar, a questo punto che possiamo fare? credo che ti sia stato dato tutto il supporto possibile. Personalmente comincio a pensare che il problema non sia dovuto a Firefox ma (forse) al tuo computer.
Da quanto tempo non deframmenti il disco? Da quanto tempo hai installato il sistema operativo? Quand'è l'ultima volta che hai cancellato i file temporanei? Quando hai eseguito l'ultima pulizia del registro? Quanto ci mette il SO a fare il boot?
Quanto ci mette  un editor di testo avanzato (tipo MS Word o Writer di Openoffice) ad aprirsi?

Come detto all'inizio, ho fatto recentemente una deframmentazione e pulizia con CCleaner. Infatti il pc è veloce e veloce, tanto per fare un esempio, è Chrome, che in 5 secondi si avvia.

MS Word è aperto e operativo in 10 secondi.

Se Firefox ci mette 1 minuto a aprirsi e caricare la home (unico programma a farlo) chissà perché dev'essere colpa mia.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #54 il: 13 Giugno 2010 18:29:53 »
Citazione da: carbar
Se Firefox ci mette 1 minuto a aprirsi e caricare la home (unico programma a farlo) chissà perché dev'essere colpa mia.

Non ho detto che è colpa tua ;)

Trovo semplicemente strano che dopo 4 pagine di consigli il tuo Firefox sia ancora così lento, di solito infatti al massimo si risolve tutto con la creazione di un nuovo profilo. Nel tuo caso però, nemmeno questa "extrema ratio" ha funzionato.
Questa cosa quindi mi fa pensare ad un problema più esteso, indipendente da Firefox.
Tutto qui...
« Ultima modifica: 13 Giugno 2010 19:27:13 da jooliaan »

Offline carbar

« Risposta #55 il: 14 Giugno 2010 10:49:46 »
Citazione da: carbar

Non ho detto che è colpa tua ;)

Trovo semplicemente strano che dopo 4 pagine di consigli il tuo Firefox sia ancora così lento, di solito infatti al massimo si risolve tutto con la creazione di un nuovo profilo. Nel tuo caso però, nemmeno questa "extrema ratio" ha funzionato.
Questa cosa quindi mi fa pensare ad un problema più esteso, indipendente da Firefox.
Tutto qui...

Bah, ripeto che con Firefox installato pulito senza nulla i tempi sono accettabili, il problema è che ora, anche senza estensioni ma avendo recuperato dal vecchio profilo segnalibri e motori di ricerca personali, ci mette il solito minuto per avviarsi.

Continuo a non capire come possa dipendere dal mio computer visto che Chrome è una scheggia.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #56 il: 14 Giugno 2010 11:50:01 »
La situazione mi sembra viaggiare sull'assurdo (non per colpa tua naturalmente). :wink:
Non si sa più cosa suggerire visto che le hai provate praticamente tutte.

Tentiamo anche questa (anche se non credo che i segnalibri possano interferire ma il file places.sqlite contiene anche la cronologia di navigazione e forse...)

Se hai ancora il tuo vecchio profilo, prova a salvare i segnalibri come suggerito qui
https://support.mozilla.com/it/kb/Salvataggio+e+ripristino+dei+segnalibri
e reimportarli nel nuovo profilo seguendo sempre le procedure indicate nell'articolo.
Prova e non installare nessun motore di ricerca "personale".

Per quanto riguarda i motori di ricerca "personali", non è che ce n'è qualcuno che sta creando problemi?

Potresti provare a lasciare solo quelli predefiniti e solo in seguito a verifica aggiungere uno alla volta quelli "personali" e cercare di capire se e quale motore eventualmente può interferire.

Ripeto, ormai le stiamo provando tutte ma non è facile capire dove stia l'inghippo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #57 il: 14 Giugno 2010 22:30:07 »
UN ATTIMO!
Carbar, qualcuno ti ha chiesto se nella tua pulizia con Ccleaner (54° messaggio del topic!) per caso sono spuntate anche le caselle relative a Firefox?  :?  :x    :evil:
« Ultima modifica: 14 Giugno 2010 22:31:46 da miki64 »

Offline carbar

« Risposta #58 il: 21 Giugno 2010 12:27:33 »
UN ATTIMO!
Carbar, qualcuno ti ha chiesto se nella tua pulizia con Ccleaner (54° messaggio del topic!) per caso sono spuntate anche le caselle relative a Firefox?  :?  :x    :evil:

Non me l'hanno chiesto.
Comunque sì, in CCleaner di default sono spuntate anche le caselle di Firefox.

Offline cecca

« Risposta #59 il: 21 Giugno 2010 12:36:29 »
Prova a togliere la spunta: Firefox è bravissimo a fare da solo le pulizie... :wink:
Ctrl + Maiusc + Canc
« Ultima modifica: 21 Giugno 2010 23:41:32 da miki64 »