Allora, sì: mi sa che il problema si è risolto togliendo Java Console e Java Quick Starter. Grazie ancora, Miki64!
Accidenti, ho parlato troppo presto!!
Firefox si blocca ancora, meno di prima, ma dopo circa 15/20 minuti di utilizzo si blocca; e non c'è verso di sbloccarlo (neanche con il TaskManager).
In un altro PC (PC2), sempre con XP SP3 e FF 3.6.3 non ho problemi: le uniche differenze fra le due versioni sono nei plugin installati: sul PC1 c'è Java Console 6.0.200.2 e Silverlight 4.0.50401.0, mentre sul PC2 c'è solamente Java 6.0.170.4 (niente Silverlight).
E' possibile che siano questi plugin a dare noia?
@annaba: Ma tu hai risolto? Anche sul tuo PC hai Java 6.0.200.2: sicura che ora funziona? Se si, allora devo cercare la soluzione altrove...
Per curiosità, però: di quale delle varie versioni di Mandriva (Free, One, o quella a pagamento) fai uso e sei soddisfatto?
Sui miei PC ho installato XP e Mandriva 2010.0 32bit, versione Free e ne sono molto soddisfatto: ottima, stabile, facile da usare, piena di programmi di ogni tipo già pacchettizzati e con il supporto del MIB (
http://mib.pianetalinux.org/mib/) hai sempre le ultime versioni dei programmi perfettamente funzionanti (vedi Firefox 3.6.3 dal quale ora sto scrivendo e Thunderbird 3.0.4). Provala, non te ne pentirai!