Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile caricare pagina addons  (Letto 2834 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vbrugia

  • Post: 4
Impossibile caricare pagina addons
« il: 25 Novembre 2009 01:57:52 »
Buon giorno a tutti e scusate in anticipo qualora questo non fosse il luogo corretto per postare un quesito simile.
Dal mio PC di casa mi e' impossibile accedere all'indirizzo https://addons.mozilla.org/it/firefox/
Appare il link nella finestra degli indirizzi, il caricamento della pagina comincia, ma di fatto non si carica nulla.

Ho girato per quato forum in lungo in largo, ricavandone consigli per l'impostazione di Javascript (attivati senza peraltro ulteriori modifiche nella sezione avanzate).

A questo punto non mi resta che rivolgemi a voi.
Grazie in anticipo per l'aiuto
K.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2009 09:19:41 »
Ciao, alcune informazioni in più. :wink:

Versione di Firefox ? 3...

Sistema operativo, firewall, antivirus?

Estensioni e/o temi installati nel tuo Firefox? (Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Il problema si verifica solo con quel sito?

Il problema con addons.mozilla.org lo riscontri anche se utilizzi un altro browser? (IE, Opera,...)

Il caricamento della pagina che non va a buon fine ti restituisce qualche messaggio di errore (e se si, quale)?

A me accade che quel sito sia abbastanza lento nel caricarsi (presumo perchè piuttosto "pesante") ma poi la pagina si è sempre
aperta regolarmente.

« Ultima modifica: 25 Novembre 2009 09:37:40 da michro »

Offline vbrugia

  • Post: 4
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2009 11:24:26 »
Ciao, alcune informazioni in più. :wink:

Versione di Firefox ?
3.55

Sistema operativo, firewall, antivirus?

XP Sp2, Avast


Estensioni e/o temi installati nel tuo Firefox? (Strumenti->Componenti aggiuntivi)
Nessun tema, estensioni per qualche gioco (hattrick), echofon etc.etc. Tengo a precisare che sono praticamente le stesse estensioni che ho sul browser in ufficio, che naturalmente non mi da questo problema.

Il problema si verifica solo con quel sito?
Al momento l'ho verificato solo con quel sito, ed e' indipendente dal browser. Nessun messaggio di errore, solo non viene ultimato il caricamento della pagina.
Aggiungo un'altra cosa, se puo' aiutare. Per diletto utilizzo alcuni giochi su facebook, e ce n'e' in particolare uno (Cafe world) che si carica senza problemi in ufficio ma non a casa, esattamente come il suddetto sito.
Non so se le due cose hanno una relazione, ma trattasi sempre di diverso funzionamento tra due identiche versioni di FF su due diversi PC (pur se entrambi con WINXP).

Grazie mille !!
« Ultima modifica: 25 Novembre 2009 11:28:27 da miki64 »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2009 11:48:04 »
Al momento l'ho verificato solo con quel sito, ed e' indipendente dal browser.

Vuoi dire che anche con altri browser hai lo stesso problema?

Offline vbrugia

  • Post: 4
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2009 15:11:06 »
Ho provato con IE ed e' cosi, posso provare ad installare Chrome per verificare lo stesso problema.


Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2009 10:46:00 »
Se anche IE ti dà lo stesso problema mi sa che devi verificare il tuo PC, non il browser :)
Non è che hai un firewall che blocca la navigazione?

Offline vbrugia

  • Post: 4
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #6 il: 27 Novembre 2009 10:35:43 »
Se anche IE ti dà lo stesso problema mi sa che devi verificare il tuo PC, non il browser :)
Non è che hai un firewall che blocca la navigazione?

E' sicuramente una possibilita'. Ho provato a disabilitare il firewall di windows (da pannello di controllo) senza ottenere variazioni.
Ho un modem router della netgear, che pur garantendomi regolarmente la connessione ad internet, ha sicuramente qualche problema (se entro nel setup mi segnala che il modem non e' collegato alla linea ADSL, cosa, come detto, non vera).
Mi rendo pero' conto che il problema sta diventando off topic qui, quindi ti ringrazio per i suggerimenti e vedo di risolvere il problema in altra sede.
Ciao!!!

Offline broluca

  • Post: 4
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2010 13:43:16 »
anche a me succede..ho firefox 3.6, mi appare nella barra dei link il sito, carica fino a metà della barra ma non finisce ed esce l'errore:
Citazione
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
    *   Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
    *   Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    *   Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
cosa posso fare? :shock:
« Ultima modifica: 05 Aprile 2010 14:03:56 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804

Offline broluca

  • Post: 4
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2010 17:27:46 »
Citazione
Versione di Firefox ? 3...

Sistema operativo, firewall, antivirus?

Estensioni e/o temi installati nel tuo Firefox? (Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Il problema si verifica solo con quel sito?

Il problema con addons.mozilla.org lo riscontri anche se utilizzi un altro browser? (IE, Opera,...)

Il caricamento della pagina che non va a buon fine ti restituisce qualche messaggio di errore (e se si, quale)?

A me accade che quel sito sia abbastanza lento nel caricarsi (presumo perchè piuttosto "pesante") ma poi la pagina si è sempre
aperta regolarmente.

Sistema operativo: MS vista

firewall e antivirus: Mc Afee & Microsoft essentials

Componenti aggiuntivi:
-estensioni: MC Afee site advisor
                  Microsoft .NET framework assistant
-temi: default 3.5.6
-plugin: Adobe Acrobat
             Divx web player
             java deploiment toolkit 6.0.170.4
             java(TM) platform SE 6 U11
             java(TM) platform SE 6 U17
             Mozilla default plug in 1.0.0.15
             Shockwave flash 10.0.32.18
             Silverlight plug-in 3.0.40818.0
             VLC multimedia plug-in 1.0.5.0
             Windows Genuine Advantage 1.9.9.1
             Windows Presentation foundation 3.5.30729.1

Il problema si verifica solo con https://addons.mozilla.org/
                                             https://upgrade.mozilla.org/

Con IE riesco ad entrare nei siti sopra citati.

L'errore, come già detto, è:

Citazione
La connessione è stata annullata
La connessione al server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
    *   Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
    *   Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
    *   Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

Offline broluca

  • Post: 4
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2010 14:19:56 »
ora non riesco ad entrare nemmeno nella pagina https://developer.mozilla.org/it/
non è che sono stato bannato o qualcosa del genere? uff..  :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2010 15:10:13 »
Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Offline broluca

  • Post: 4
Re: Impossibile caricare pagina addons
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2010 21:14:34 »
no..non funziona.. UFF...  :(
però se, sullo stesso pc, entro con un altro account i siti funzionano.. ho controllato entrambi gli antivirus/firewall ma non vi sono restrizioni..

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.