Autore Topic: smtp tre - error 10060  (Letto 7230 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline animoviola

  • Post: 4
smtp tre - error 10060
« il: 27 Febbraio 2010 15:59:54 »
Ciao a tutti...

Ho provato a risolvere in 1000 modi e ho cercato sul forum ma non sono venuto a capo della questione.
Vi sottopongo il problema:
innanzi tutto vi dico che uso Windows xp Professional 2002 con service pack 3, firewall di windows e AVAST gratuito come antivirus.
Prima del maledetto aggiornamento (a proposito... Penso che toglierò gli aggiornamenti automatici di mozilla perchè così è un problema...) scaricavo la posta di libero (mionome@libero.it) e inviavo tramite TRE (smtp.tre.it) perchè mi connetto con la chiavetta. Ovviamente è installato il componente aggiuntivo webmail e la relativa patch di libero.
Dopo che si è aggiornato il programma riesco sempre a ricevere le mail ma non riesco più a spedire e ottengo i seguenti errori:

"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 62.13.171.25 (62.13.171.25:25), connect error 10060."

Clicco ok sulla finestra e appare:

"Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.tre.it è stata persa nel mezzo della transazione. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server."

Clicco ok e torno alla mail "non spedita" dove normalmente posso salvare in bozze, cestinarla ecc...

Spulciando un po' i forum son riuscito (almeno credo) ad aumentare il timeout di connessione a 600 s anche se credo sia inutile perchè non manda nemmeno messaggi di pochi bytes.

Ho poi provato a cancellare l'account (+ webmail e patch di libero) e ricrearlo e niente.

Ora mi sembra di avere anche qualche cartella di troppo. Vi riporto l'immagine:

Dimenticavo... Ovviamente ho mozilla thunderbird vers. 3.0.2
Spero in qualche risposta.
Grazie
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010 16:02:17 da animoviola »

Offline soleluna

  • Post: 2
help ho un problema con la smtp tre
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2010 22:35:06 »
ciao a tutti,

spero qualcuno mi possa aiutare .... è da un paio di giorni che non risco più a spedire messaggi (ricevo solo)
ho una chiavetta tre ... il messaggio di errore è il seguente:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 62.13.171.25 (62.13.171.25:25), connect error 10060.

Ma cosa vule dire ??? help  !!! :( :( :(
grazie 1000

Offline soleluna

  • Post: 2
Re: Non riesco a inviare le mail dopo aggiornamento
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2010 23:14:13 »
ciao ...
io sono messa uguale con la differenze che non ho fatto nessun aggiornamento....
sono bloccata con l'invio della posta da due giorni....
come si fa?
da quello che ne capisco io sembrerebbe un errore del servere di tre..
anche io ho la chiavetta tre...
tu hai risolto?  se si come?
grazie
soleluna

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Non riesco a inviare le mail dopo aggiornamento
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2010 23:41:29 »
Che messaggio ti restituisce Thunderbird?
Firewall/Antivirus/Antispam in uso? Hai, se presenti, aggiornato questi software di recente?
Potrebbe pure essere un problema del server SMTP, non sempre è per forza colpa di TB :-P, hai provato con altro client di posta?
Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: help ho un problema con la smtp tre
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2010 23:51:28 »
Codice: [Seleziona]
ping 62.13.171

Esecuzione di Ping 62.13.0.171 con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.

Statistiche Ping per 62.13.0.171:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100


a me sembra non esista il server SMTP

hai conttattato il tuo provider (tre)?


Offline animoviola

  • Post: 4
Re: Non riesco a inviare le mail dopo aggiornamento
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2010 11:58:06 »
ciao ...
io sono messa uguale con la differenze che non ho fatto nessun aggiornamento....
sono bloccata con l'invio della posta da due giorni....
come si fa?
da quello che ne capisco io sembrerebbe un errore del servere di tre..
anche io ho la chiavetta tre...
tu hai risolto?  se si come?
grazie
soleluna

In effetti potrebbe anche essere un errore del server di tre... Non ci avevo pensato! E nel caso che si fa? Ci si trova e si va a manifestare sotto la loro sede?

A parte gli scherzi...  :D Se così fosse ho paura che non ci rimanga da fare altro che aspettare che risolvano il problema...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22624
Re: Non riesco a inviare le mail dopo aggiornamento
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2010 12:04:02 »
Si prova a scrivere alla loro assistenza segnalando il problema riscontrato.

Avranno un'assistenza. :wink:

Offline animoviola

  • Post: 4
Re: help ho un problema con la smtp tre
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2010 12:08:28 »
ciao a tutti,

spero qualcuno mi possa aiutare .... è da un paio di giorni che non risco più a spedire messaggi (ricevo solo)
ho una chiavetta tre ... il messaggio di errore è il seguente:

Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta Cannot connect to SMTP server 62.13.171.25 (62.13.171.25:25), connect error 10060.

Ma cosa vule dire ??? help  !!! :( :( :(
grazie 1000

Eccoci! Io credevo fosse colpa di Mozilla Thunderbird invece è la TRE che ci ha fregati?
Avevo aperto un altro topic con lo stesso messaggio di errore...

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44121.msg281897#msg281897

E come si rimedia?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: smtp tre - error 10060
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2010 15:11:20 »
ho unito le discussioni ...
cercando "error 10060" si capisce subito che non è un problema di tb ;)

Offline animoviola

  • Post: 4
Re: smtp tre - error 10060
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2010 09:34:37 »
ho unito le discussioni ...
cercando "error 10060" si capisce subito che non è un problema di tb ;)

Faccio pubblica ammenda...  :D

In effetti stamani funziona di nuovo tutto... E non ho neanche telefonato all'assistenza della TRE. Probabilmente in tanti gli avevano già rotto le scatole...

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.