Ciao, scusate la domanda sicuramente molto banale, ma sono ancora un po' impedita...
Ho Ubuntu 9.10 e Firefox 3.5.7.
Avevo fatto l'errore di istallare Moonlight per vedere streaming i video della Rai. Non funzionava, così per curiosità ho provato con gli audio e mi hanno fatto installare pure 'sto plugin xine. Ovviamente non funzionava lo stesso, ma con l'aggravante che appena andavo sul sito rai si chiudeva anche per la nomale navigazione su testo, senza pretese di streaming o altro.
Così, ho disistallato Moonlight, da "componenti aggiuntivi/estensioni" e disattivato xine, da "componenti aggiuntivi/plugin".
Però a 'sto punto pure xine mi piacerebbe proprio toglierlo del tutto.
Ho cercato in rete, e ho trovato queste istruzioni:
http://support.mozilla.com/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20ai%20pluginma c'è un ostacolo: il file che dovrei rinominare (una cosa come tal "/usr/lib/xine-plugin/xineplugin.so", non ricordo di preciso), l'ho trovato, ma NON me lo fa rinominare. Quindi, non posso usare questo metodo.
Ce ne sono altri? Da "terminale", per esempio? Immagino di sì, ma a usare righe di comando c'ho ancora tanta paura: avrei bisogno di istruzioni passo-passo... Certo, infondo un plugin disattivato che fastidio da? Che faccio: lascio perdere?
Grazie...