Ciao a tutti.
sto tentando di fare la cosa più semplice ovvero la più necessaria con Thunderbird e sinceramente tra un po' abbandono tutto e me ne ritorno a Windows.
Ho installato Thunderbird 3 in ambiente Windows7, seguendo le faq ho creato un nuovo profilo su una partizione ad hoc! E fin qua ci siamo.
Ho creato i seguenti account:
- gmail (IMAP) -> funzionante!
- alice (POP3) -> funzionante
- libero (POP3 tramite freepop -> funzionante
- yahoo (POP3) -> NON funzionante. Mi dice password errata... ma secondo me non è questa
Sto tentando di importare le vecchie mail di Windows Live Mail che fortunatamente con ImportExportTool riesco a fare (anche se i nomi delle cartelle li tronca e non importa tutta la struttura).
Per far questo sto cercando di creare una cartella chiamata "Posta Archiviata" dove importare il tutto.
Utilizzando l'apposito comando (mi posiziono su Cartelle locali, pulsante di dx, nuova cartella, digito il nome Posta Archiviata, mi chiedono di specificare se è una sottocartella, confermo è ... mi crea la nuova cartella sotto Posta Inviata ... e non c'è modo di spostarla.
Ammesso che riesca a far funzionare yahoo mail, che qualche clemente mi dica come creare la cartella, che riesca ad importare le vecchie mail, poi mi rimane di installare e configurare Thunderbird sotto ubuntu 10.04 e far si che legga dagli stessi archivi.
Che dite ci riesco?
Che ne dite di fare un thread con i link ai principali FAQ di thunderbird 3 in modo da evitare di impazzire per trovare le risposte?
Spero mi aiutiate.
Grazie
Luca