Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: lo strano caso delle ricerche di mozilla (yet another Kaspersky issue)  (Letto 2899 volte)

Offline magix65

1. Sistema operativo (Windows XPSP3):

2. Antivirus (kaspersky):

3. Firewall (kaspesky ):

4. Tipo di connessione (adsl,fastweb) :

5. Modalità di connessione (diretta all'hag):

6. Breve descrizione del problema:

da qualche tempo quando effettuo delle ricerche anche digitanto internamente ad un link spesso e volentieri,mi si apre una pagina bianca sull'intestazione della scheda c'è scritto "elenco.php (immagine GIF,1x1 pixel) qualcuno sà quale potrebbe essere la causa ..ho già provveduto a disinstalare e reinstalle il software spuntanto non mantenere preimpostazioni ed eliminando la cartella in C/programmi ..ecc..il problema persiste anche senza aver ancora installa nessun componente aggiuntivo o plugin....
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010 12:10:18 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: lo strano caso delle ricerche di mozilla
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2010 17:59:19 »
È una richiesta per Firefox vero? Versione?

Cosa intendi con:

Citazione
anche digitanto internamente ad un link
[/quote]

Intendi una ricerca fatta direttamente dalla barra dei segnalibri?

Stai cercando con la barra di FF, vero? Che motore è selezionato, Google?
URL della pagina a cui vieni rimandato?

Offline magix65

« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2010 06:29:40 »
all'interno di un link intendo ricerce all'interno di un sito,dove sono già entrata per esempio ieri cercavo tra gli appartamenti in affitto,tranquillamente sono entrata nella pagina,quando poi ho inserito le caratteristiche nello specifico e avviato la richiesta,di rimando ricevo,quella paginetta bianca,con quell'intestazione,provando sul pc,di mia figlia invece tutto funziona correttamente

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2010 09:59:20 »
Ti pregherei di rispondere alle domande, versione di Firefox in uso? Sistema operativo?

Avviando FF in modalità provvisoria:
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?bl=n&s=modalit%E0%20provvisoria

stesso problema?
Se il problema in modalità provvisoria non si presenta, che estensioni hai installato?

Link del sito in cui stai cercando?
Se riesci, uno screenshot della schermata:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0
Ciao
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010 10:02:30 da gialloporpora »

Offline magix65

« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2010 15:48:05 »
il sistema operativo l'ho inserito nel messaggio iniziale...la versione di mozilla è l'ultimissima firefox 3.5.7 in quanto l'ho da poco reinstallata dopo profonda pulizia,no non hoprovato in modalità provvisoria e no non ho installato almeno per ora nessun componente aggiuntivo o estensione che non faccia parte dell'installazione di base,che ancora non ho alterato
l'immagine postata sono 2 foto sovrapposte.dietro la famosa pagina bianca e più piccola il sito dove riscontro matematicamente il problema ..ma accade anche con altre ricerche anche se meno spesso
http://i46.tinypic.com/24np4ex.png

edit by miki64: non postare immagini grandi, per cortesia.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010 20:06:17 da miki64 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2010 02:24:01 »
Uhm, strano :-?
Siccome talvolta anche nelle installazioni di default ci sono estensioni (es Google toolbar) o vengono installate in modo silenzioso da altri software, in Strumenti -> Comp. aggiuntivi -> Estensioni non c'è proprio nulla?
Se crei un nuovo profilo cambia qualcosa?

Se disattivi Kaspersky stesso problema?

Offline magix65

« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2010 11:12:49 »
azz..............ho fatto le prove su kis come hai consigliato..be ho scoperto che tra le varie cose che ho disattivano man mano c'è la protezione antibanner,bè togliendo la spunta il problema è sparito!!! graaaaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeee all'antivirus non ci avevo pensato!
anche se ora ho tutti i banner possibili immaginabile sulle pagine :-(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2010 11:19:25 »
Se vai in Firefox->Strumenti->Opzioni->Contenuti c'è il segno di spunta sulla casellina "Blocca le finestre di pop-up" ?

Leggi anche Come bloccare la pubblicità indesiderata (<-clic)
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010 11:21:58 da michro »