Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: ProCon Latte: consigli sull'utilizzo  (Letto 1163 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fulvj

  • Post: 2
ProCon Latte: consigli sull'utilizzo
« il: 17 Agosto 2009 10:27:21 »
Ho installato questa estensione di firefox x filtrare siti e pagine web a mio figlio quindicenne. Volevo chiedere se  sto utilizzando io il computer e' possibile senza disattivarlo poter avere accesso a tutte le pagine web ? Perche nonostante mi segnali il blocco ed io metta la password non mi fa entrare nella pagina vietata.
Grazie x l'aiuto
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2009 15:35:07 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: procon latte
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2009 12:20:32 »
No, non è possibile.
E - per me - è giustissimo che sia così.

La soluzione esiste (è un escamotage) ma io non amo troppo proporre sul Forum questi escamotage perché in effetti non so se mi scrive il genitore o... il figlio intraprendente!   ;)

Un consiglio: chiudi il profilo di tuo figlio e naviga con il tuo.   :)

Offline fulvj

  • Post: 2
Re: procon latte
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2009 23:47:10 »
scusami cosa intendi con profilo
grazie x l'aiuto comunque

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: procon latte
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2009 08:04:39 »

Offline jack

  • Post: 2
Re: procon latte
« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2009 14:47:50 »
Profili (e altro):
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21697.0
A proposito di profili di ProCon, la mi domanda è, se ho installato l'estensione collegato con il mio profilo di amministratore di WinXP , anche ghi altri utenti di WinXP  avranno Firefox+ProCom con le limitazioni da me settate, oppure no ??
Certi SW ti chiedono se vuoi installarli solo per il tuo profilo o per tutti gli utenti, ProCon no, quindi non mi è chiaro cosa possono fare attualente i figli che hanno  i loro profili personali per loggarsi al sistema e che per ovvie ragioni, non vorrei coinvolgere nell'installazione.
Grazie molte
Jack

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: procon latte
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2009 15:34:09 »
ProCon latte si installa nel profilo che si sceglie di installare.
Se questo è il tuo profilo principale ed è anche l'unico, i tuoi figli navigheranno con le opportune limitazioni (ma anche tu).

Se vuoi navigare senza restrizioni ti conviene:
1) non installare ProCon Latte sul tuo profilo ma...
2) ...proteggere il tuo profilo con una password di accesso, poi...
3) ...creare un nuovo profilo (come da FAQ http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21697.0 ) e...
4)... installare sul nuovo profilo l'estensione ProCon Latte, infine...
5) ...tutti gli altri account limitati devono avere questo profilo come loro browser.

E se tu volessi rendere proprio il profilo con ProCon quello predefinito?
Semplice, dal tuo account di Amministratore fai partire il Profile Manager, seleziona il profilo con ProCon e poi spunta la casella di non chiedere all'avvio.
In questa maniera, nessun utente saprà neppure che esiste un profilo senza ProCon (tu sì, è mediante un apposito collegamento potrai aprirlo tranquillamente).

Se non ti è chiaro, chiedi pure.

Offline jack

  • Post: 2
Re: ProCon Latte: consigli sull'utilizzo
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2009 12:36:41 »
Ho fatto un po di prove e ho capito quello che intendi.
Il fatto è che forse non mi sono spiegato bene. La domanda è:
I sono loggato con l'account "Administrator" e installo ProCon. L'utente "Figlio1" avrà ProCon installato ?  Ho fatto delle prove creandomi un utente "Test" e ho visto che "Test" NON ha ProCon installato. Quindi, devrei chiedere a "Figlio1" che faccia il login e poi mi lasci il computer, per potergli installare ProCon ???
Mi sembrerebbe poco  Parental Control.
Escludendo di far usare a tutta la famiglia un unico utente ( seppur con profili di Firefox diversi ), come dovrei fare ?
Grazie Jack

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: ProCon Latte: consigli sull'utilizzo
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2009 12:50:38 »
Il fatto è che forse non mi sono spiegato bene. La domanda è:
I sono loggato con l'account "Administrator" e installo ProCon. L'utente "Figlio1" avrà ProCon installato ?  Ho fatto delle prove creandomi un utente "Test" e ho visto che "Test" NON ha ProCon installato.
Ovvio, i profili sono diversi!


Non ti sto capendo...

Cosa  vuoi per l'utente "Figlio1" (che spero sia un account di Windows limitato)?
Firefox con o senza ProCon?
Se mi rispondi "con" (come dovrebbe essere), allora la soluzione è in quanto ti ho scritto prima.
- Crea (da Windows, ovvio) un account limitato per il minore da proteggere;
- proteggi l'accesso dell'utente Amministratore con una password (puoi anche non farlo, purché tu metta di default il profilo con ProCon - vedi punto seguente);
- crea un nuovo profilo per l'account limitato, installa ProCon latte e mettilo come profilo di default dal Profile Manager;
- torna all'account Amministratore e proteggi il profilo senza ProCon con una password di accesso.

Spero di essere stato chiaro.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.