Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Non ricorda la password per ilcortiledellematte [Era: Firefox sì. explorer no]  (Letto 964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trefigli

  • Post: 3
Sono passata a Firefox 3 per i problemi che avevo con Explorer; tutto benissimo, con qualsiasi sito e con un forum a cui accedo ogni giorno: non capisco però perché me ne ha riconosciuto la password fino a una quindicina di giorni fa e improvvisamente non riesco più a logarmi. Per quel sito sono dovuta tornare a Explorer. Qualcuno mi sa dire perché?
Ho Windows XP; come antivirus, comprensivo di firewall (che però non mi dà problemi per altri siti e forum) ho Kaspersky 2009 e se serve, il nome del Forum (che ho messo su con altre due amiche che non riscontrano problemi di accesso con Firefox 3) è il seguente:
http://ilcortiledellematte.forumup.it/
Chiedo scusa se da qualche parte c'è una domanda simile, ho cercato, ma senza trovare alcunché. Posso anche chiedere, in caso di risposta, un linguaggio non troppo da tecnico? :) Potrei definirmi una vecchia babbiona autodidatta :lol:...Grazie!
« Ultima modifica: 01 Giugno 2009 11:30:51 da Godai71 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Ho diviso e spostato il tuo post perché si tratta di un problema diverso rispetto a quello della discussione a cui ti eri accodato.

Prova a leggere
I dati di accesso ai siti web non vengono memorizzati

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Re: Firefox sì. explorer no
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2009 11:40:48 »
......... e improvvisamente non riesco più a logarmi..............
Qual è il comportamento/messaggio preciso dell'errore?
Se hai bisogno di inserire un'immagine (non enorme, mi raccomando):
Come inserire immagini nei post.
Il fatto che con le tue amiche l'amato Firefox funzioni ma il tuo no, significa che c'è qualcosa nella tua configurazione.
Visti i problemi passati, ti consiglio di fare una semplice prova con l'invasivo Kaspersky: per il momento prova a fare il login con il KIS disattivato.
Probabilmente, però, il problema si ripresenterà come in passato perché occorre settare per bene un'opzione della suite (che non ho e quindi non posso aiutarti), magari se cerchi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced troverai qualcosa di utile.

Offline trefigli

  • Post: 3
Nessun messaggio, semplicemente ricompare l'home page con la richiesta di effettuare il login: rifacendolo, ricompare la pagina iniziale.
Ho disattivato l'antivirus senza risolvere nulla (d'altronde l'antivirus ce l'ho da prima dell'installazione di Firefox...); ho svuotato la cache, ma è un'operazione che effettuo regolarmente per eliminare i file temporanei... non so che dire: per un mese sono entrata regolarmente, con login automatico; una mattina, appena acceso il computer, la mia password non è stata più riconosciuta, ma solo sul sito predetto.
Suite? da babbiona autodidatta,. non saprei cosa rispondere. vuol dire che continuerò sia con Firefox che con Explorer! :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Leggiti queste precedenti discussioni (non la prima perché è la tua), forse trovi utili suggerimenti.

Offline trefigli

  • Post: 3
Ho installato nuovamente Firefox, dopo aver disinstallato il precedente, controllato le opzioni e dando i permessi ai siti che mi interessano e pare che adesso funzioni... speriamo che continui così perchè è un browser migliore di Explorer, non c'è alcun dubbio. Grazie per la vostra disponibilità!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Ho installato nuovamente Firefox, dopo aver disinstallato il precedente, controllato le opzioni e dando i permessi ai siti che mi interessano e pare che adesso funzioni...
Molto bene, sono contento.

speriamo che continui così perchè è un browser migliore di Explorer, non c'è alcun dubbio.
Puoi dirlo forte!
...e se "per caso" tu avessi tre figli piccoli che stanno iniziando a navigare in Internet, ne scopriresti delle belle!   ;)

Grazie per la vostra disponibilità!
Prego!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.