Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problema con il plugin real player e con la cartella plugin firefox [linux]  (Letto 2850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex179ohm

  • Post: 5
Sto cercando di installare il plugin real player ma dopo aver scaricato il file realplayer11GOLD.bin ho cercato la cartella firefox dedicata ai plugin per copiarlo e dargli i permessi ma propio non riesco a trovarla premetto che ho gia' dei plugin installati...c'e' qualcuno che sa dirmi la directory dei plugin in intrepid??'per favore aiutarmi please.......

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, quale distribuzione Linux stai usando? E come hai installato Firefox?

Offline alex179ohm

  • Post: 5
uso kubuntu e ho installato firefox tramite il solito adept quindi niente di speciale penso....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Secondo me ti conviene installare RealPlayer dai repository: hai attivato quelli Universe e Multiverse?

Il pacchetto dovrebbe inserire anche il plugin nella corretta directory.

Offline alex179ohm

  • Post: 5
come li attivo i repository universe? Devo abilitatre i "Medibuntu " o essendo il mio un kubu 64 bit mi convengono gli "uPure64"? Mi basta comunque aggiungerli al /etc/apt/sources.list?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Guarda, non ho utilizzato Ubuntu a 64 bit: per questa risposta ti conviene leggere sul wiki di Ubuntu o domandare sul forum italiano.

Mi pare che la versione di Firefox installabile sia comunque quella a 32 bit.

Offline alex179ohm

  • Post: 5
sono andato a controllare su sinaptic e sembra che gli univarse e i multiverse siano gia' attivi.....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Vabbè, se hai già installato la versione bin del RealPlayer, fai così. Da terminale dai

Codice: [Seleziona]
sudo find / -name libnullplugin.so -print
Nella directory dove è contenuto quel file dovrai creare il link simbolico al plugin nphelix.so (mi pare si chiami così, se non ricordo male).

Su Ubuntu 9.04 la directory è /usr/lib/xulrunner-addons/plugins

Offline alex179ohm

  • Post: 5
RISOLTO.....bastava cercare su sinaptic grazie mille comunque mi ero preoccupato senza motivo....come al solito ....
LIKE UNIX SYSTEM FOR EVERYWERE

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.