Autore Topic: problema con apertura pagina  (Letto 5046 volte)

Offline overboost

Re: problema con apertura pagina
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2008 09:16:23 »
ho appena provato, ma non cambia nulla  :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2008 19:28:50 »
Allora,
i campi non sono modificabili di default, vengono resi modificabili via JS, quindi credo ci sia qualcosa
di sbagliato nel codice, visto che con FF non diventano modificabili (reaqdonly="false").
In molta parte del codice viene usato document.all.form1 per fare riferimento al corm e questo con
FF di sicuro non funziona.
Potrebbe anche esserci altro, però intanto fai risolvere quei problemi.
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2008 19:31:34 da gialloporpora »

Offline overboost

« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2008 05:35:15 »
e lo so, pero' sai qual'e' il problema?

Voi possibilmente lo sapete meglio di me come vanno le cose, ovvero
visto che (quasi) tutti usano IE ed a loro funziona il problema stesso per loro non sussiste.

In poche parole: Vuoi usare FF? Cavoli tuoi...

Io che uso linux pero' non ho IE ( ma meno male! :) ), ho solo FF; nel frattempo ho installato Opera col quale ripeto,
il sito funziona perfettamente. Non capisco perche' sia solo FF a darmi il problema  :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2008 13:37:12 »
Vabbè, mi spiace :-(
Comunque, però non sono un esperto, a me sembra assurdo fare una funzione Init che cambia
al momento del caricamento della pagina tutti i valori di stile :-?, la funzione sbagliata dovrebbe essere  (oltre a Init() )   anche la funzione modifica, in quanto
si dovrebbe usare il metodo document.getElementsByName per selezionare il form (o anche meglio gli associano un ID),  insomma
o modificano il codice Javascript e lo correggono  o quella pagina con FF non va (e visto che sei su Linux
a poco servirebbe usare Ietab, che comunque non è una soluzione).

Guarda, secondo me, uno  WM con conoscenze medie, sistema quegli errori in 5 minuti, se non
lo vuole fare bisogna mettersi il cuore in pace (o anche no visto che è il suo lavoro :-P )
Ciao
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2008 13:39:30 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #19 il: 28 Ottobre 2008 09:20:08 »
Perchè funzioni  con FF (i campi  ridiventano modificabili) basta  togliere il codice "cattivo":

Codice: [Seleziona]
function Init(){
//

form1.SelectAgenzie.value = '723';
/*

document.all.rigaSpesa(0).style.display ='inline'; document.all.rigaSpesa(1).style.display ='inline';
document.all.rigaApp(0).style.display ='inline'; document.all.rigaApp(1).style.display ='inline';

document.all.rigaSupervisore(0).style.display ='inline'; document.all.rigaSupervisore(1).style.display ='inline';

*/
form1.DurataOra.value='01'; form1.DurataMinuti.value='00';

form1.MeseScadenzaVisa.value = '';

Modifica();
}

basta che togli di mezzo tutte quelle righe dove usa document.all e sei a posto.
Sinceramente, non capisco nemmeno l'utilità di inserire quel codice malfunzionante e, secondo me, pure inutile.
Credo che Opera salti quelle istruzioni mentre FF si blocca e non arriva ad eseguire la funzione Modifica() (che è comunque  corretta).
Se basta questo (e non ci sono altre cose da sistemare nello script esterno)  usando Greasemonkey e precaricando
una funzione Init2() corretta dovresti riuscire ad accederci anche via FF.

Ciao

« Ultima modifica: 28 Ottobre 2008 09:25:06 da gialloporpora »

Offline overboost

« Risposta #20 il: 02 Novembre 2008 17:30:57 »
adesso lo faccio presente al web master, vediamo se riusciamo a risolvere  :fx: