prima di parlare di "browser reso disponibile quando ancora imperfetto" ci penserei bene.
Con Firefox 2 andava tutto bene... Sono passato alla versione 3 in seguito alla grande promozione fatta, ed appena installato sono iniziati i rallentamenti, primo il crash del browser su Yahoo Italia...
Se poi la RAM viene occupata da un antivirus, scusa, cosa c'entra FF?
Perché allora prima di installare Firefox 3, il pc non aveva alcun rallentamento?
E' in particolare quando apro Firefox 3 che dal Task Manager vedo avgrsx.exe schizzare in cima al consumo di CPU, e finché non è
soddisfatto, il browser resta nel paese dei sogni... Parlo di 30-40 secondi d'attesa.
Per la Home Page di Yahoo sinceramente non capisco il problema: a me si apre.
Pure a me è tornata ad aprirsi, ma ho dovuto disabilitare tutte le estensioni, entrare nella home di Yahoo, e riattivarle una per una.
Non è che hai forzato qualche estensione altrimenti incompatibile? Ci indficheresti l'elenco delle estensioni installate?
No, è Firefox 3 che ha cercato e trovato gli aggiornamenti...
Le estensioni installate erano:
AVG Safe Search: automaticamente disabilitato perché non compatibile.
CustomizeGoogle 0.72
DownloadHelper 3.0.4
FlashGot: ora disinstallato perché in effetti l'ho usato pochissimo negli ultimi mesi
FirefoxShowcase 0.9.4.8: installato due o tre giorni fa.
Non installo estensioni incompatibili, nè uso quel plug-in che le rende compatibili...
Ora ad esempio, sto cercando di fare una scansione con SpyBot, ma siccome tengo Firefox 3 aperto, avgrsx.exe occupa la CPU e la scansione procede a rilento. Mentre Firefox era chiuso, avgrsx.exe stava a cuccia, e SpyBot lavorava...
Con l'hardware che ho mi pare quanto meno lecito allarmarsi che qualcosa non funziona a dovere, e visto che Firefox 3 l'ho installato il giorno del Download Day, fino alla sessione precedente tale aggiornamento, tutto funzionava perfettamente.
Successivamente all'upgrade a Firefox 3, e precisamente ieri pomeriggio, è iniziato a diventare impossibile vedere filmati. Può essere che tramite Firefox 3 qualcosa sia riuscita a penetrare nonostante firewall, antispyware e antivirus? Se con Firefox 2 non avevo alcun rallentamento, il dubbio mi pare lecito.
Quindi, col beneficio del dubbio:
- o Firefox 3 ha qualcosa che non funziona e AVG si mette ad analizzarlo ogni volta che lo apro saturando la CPU;
- oppure AVG ha incluso qualche aggiornamento che cozza con Firefox 3, ma di questo sto già discutendo sul forum di AVG Free Edition...