Ciao a tutti e complimenti per questo forum.. E' la mia prima discussione quindi spero di non chiedere qualcosa già trattata ...
Uso da un bel pò di tempo firefox e mi trovo benissimo .. Avendo scelto google per la mia casella email e lettore rss ecc mi sono chesto se esistesse qualche componente aggiuntivo che andasse a prendere i "dati " nella mia mail e nel mio reader per poterli sempre avere con me anche senza una connessione internet .
Mi spiego meglio .. Sono spesso fuori per lavoro , non ho sempre a mia disposizione una connessione ma a volte trovo degli hotspot gratuiti ma non ho quasi mai il tempo di guardarmi le mail e i feed poichè magari mi devo muovere e la connessione "cade"
Per la mail ho trovato un'estenzione bellissima ed utilissima che si chiama simple mail che , una volta configurata ,va dentro la mia casella email di google copia dal server le mail , marca come lette nel server le mail appena scaricate e una volta lette , se cancellate le elimina anche dal server ...
Cerco un componente aggiuntivo per firefox che faccia la stessa cosa per i feed .
Ne ho provati molti ma il risultato è sempre il seguente .. Scarico i nuovi feed in locale sul notebook (fino a qui tutto bene) ma non vengono marcati come letti su google reader quindi una volta che vi accedo mi ritrovo tutto quello che ho guardato...Sembra una stupidaggine ma quando ne hai più di una sessantina , diventa un problema .
Avrei bisogno di un componente che prelevi i feer non dai vari siti internet ma dal mio google reader ...
L'altra domanda un pò banale forse è come posso velocizzare l'apertura di firefox ?
Grazie mille a tutti