23 Dicembre 2024 08:07:24
Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)
...(assicurati di avere l'estensione rtf legata ad un programma)...
Puoi fare così (qualcuno più pratico di me ti potrà suggerire qualche variante ma la sostanza credo che sia questa):- cambia l'estensione dell'estensione (file minimizetotray-0.0.1.2006102615.xpi) in .zip e aprila con WinZip;- apri il file install.rdf con un editor di testo (Notepad, Scite ecc.);- nella linea 46 :<em:maxVersion>0.3</em:maxVersion>cambia 0.3 con 0.7 (il numero max di versione supportata);- salva il file e crea un nuovo archivio zip con tutti i file compreso quello modificato (il nome dell'archivio è ovviamente quello originale dell'estensione);- cambia nuovamente l'estensione dell'archivio in .xpi.(qualche passaggio si poteva evitare, comunque a prenderla "larga" non si sbaglia). L'estensione funziona ma personalmente penso che ci sia un motivo per cui la versione supportata di Sunbird sia solo fino alla 0.3.Ciao.
Effettivamente minimizzando a icona, Sunbird non finisce nella tray e con il pulsante di chiusura ... si chiude Sunbird.
Io l'ho installata su Sunbird 0.7 e funziona, ma per minimizzare scelgo la voce "Minimizza nella tray" che l'estensione ha aggiunto nel menu File (la penultima voce).In alternativa puoi usare la combinazione di tasti Ctrl+shift+m.Effettivamente minimizzando a icona, Sunbird non finisce nella tray e con il pulsante di chiusura ... si chiude Sunbird.Non so se con l'estensione minimize to tray enhancer risolvi la tua necessità. Dai un'occhiata su eXtenZilla.Ciao.
Purtroppo con la versione 0.8 il trucco non funziona...qualche idea?
Invece funziona scaricando l'estensione dedicata alle versioni 0.8-0.9 da questo indirizzo https://addons.mozilla.org/it/sunbird/addon/7542#reviews. Prima è necessari registrarsi.