Salve a tutti!
Uso Firefox da un bel po', non mi hai mai dato problemi
.
Ieri, dopo aver salvato il profilo di default (più che alto mi premeva salvare i Preferiti), ho ovviamente (
) effettuato l'aggiornamento da Firefox 2 a Firefox 3.
Installando la nuova versione non ho avuto problemi nel corso dell'installazione bensì un fatto che mi sembra strano e che non riesco a risolvere
.
In FF3, ho installato alcuni dei componenti aggiuntivi che utilizzavo prima e che sono risultati compatibili, come ad es. Downthemall e Pdf Download; una volta completata l'installazione e riavviato Firefox, andando nel menù "Strumenti -->Componenti aggiuntivi", questi risultano correttamente installati ma andando sempre in "Strumenti" non visualizzo le opzioni di ogni singola estensione: ad es. prima in FF2 visualizzavo le preferenze di Downthemall, adesso no e non le vedo neanche se attivo nelle stesse opzioni di Downthemall (andando in Strumenti[/u] -->Componenti aggiuntivi-->Downthemall-->Opzioni); la cosa succede con ogni estensione compatibile che installo (Foxclocs, Piclens, ecc); PDF Download addirittura non va neanche e, cosa ancor più strana, non visualizzo nessuna icona nella barra di stato (ad es. in basso a destra) delle estensioni che installo
, cosa che accadeva normalmente in FF2.
Ho creato nuovi profili, disinstallato Firefox 3 ben 3 volte e ricreato un profilo completamente nuovo da default ma niente..la cosa sembra non voglia aggiustarsi neanche reinstallando tutto da zero
.
Ho provato a cercare nel forum tramite
Cerca per vedere se qualcuno stia avendo il mio stesso problema, ma a quanto sembra sta capitando solo a me
Se qualcuno di voi mi può dare una dritta, ve ne sarei davvero grata
.
Grazie in anticipo,
Mile.
PS: L'installazione di FF3 è avvenuta dopo che ho disinstallato FF2 e pulito il registro con CCleaner.