Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 3: Mancano opzioni estensioni in "Menù-->Strumenti"  (Letto 1137 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline milemile

  • Post: 2
Salve a tutti!

Uso Firefox da un bel po', non mi hai mai dato problemi  :fx:.
Ieri, dopo aver salvato il profilo di default (più che alto mi premeva salvare i Preferiti), ho ovviamente ( :lol: ) effettuato l'aggiornamento da Firefox 2 a Firefox 3.
Installando la nuova versione non ho avuto problemi nel corso dell'installazione bensì un fatto che mi sembra strano e che non riesco a risolvere  :?.

In FF3, ho installato alcuni dei componenti aggiuntivi che utilizzavo prima e che sono risultati compatibili, come ad es. Downthemall e Pdf Download; una volta completata l'installazione e riavviato Firefox, andando nel menù "Strumenti -->Componenti aggiuntivi", questi risultano correttamente installati ma andando sempre in "Strumenti" non visualizzo le opzioni di ogni singola estensione: ad es. prima in FF2 visualizzavo le preferenze di Downthemall, adesso no e non le vedo neanche se attivo nelle stesse opzioni di Downthemall (andando in Strumenti[/u] -->Componenti aggiuntivi-->Downthemall-->Opzioni); la cosa succede con ogni estensione compatibile che installo (Foxclocs, Piclens, ecc); PDF Download addirittura non va neanche e, cosa ancor più strana, non visualizzo nessuna icona nella barra di stato (ad es. in basso a destra) delle estensioni che installo  :shock:, cosa che accadeva normalmente in FF2.

Ho creato nuovi profili, disinstallato Firefox 3 ben 3 volte e ricreato un profilo completamente nuovo da default ma niente..la cosa sembra non voglia aggiustarsi neanche reinstallando tutto da zero  :shock:.
Ho provato a cercare nel forum tramite Cerca per vedere se qualcuno stia avendo il mio stesso problema, ma a quanto sembra sta capitando solo a me :(

Se qualcuno di voi mi può dare una dritta, ve ne sarei davvero grata  :D.
Grazie in anticipo,
Mile.

PS: L'installazione di FF3 è avvenuta dopo che ho disinstallato FF2 e pulito il registro con CCleaner.

Offline milemile

  • Post: 2
Re: Firefox 3: Mancano opzioni estensioni in "Menù-->Strumenti"
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2008 15:10:19 »
Salve a tutti  :D!!
Volevo informarvi che ho trovato la soluzione al mio problema e la posto nel caso in cui qualcuno dovesse avere un giorno il mio stesso problema.

Penso che si fosse creato un problema nel registro di Windows a causa della disinstallazione di FF2 e la successiva installazione di FF3, benché avessi pulito il registro con CCleaner  :roll:.

Ad ogni modo ho disinstallato Firefox 3, aperto Regedit e cancellato una ad una le voci corrispondenti a Firefox (prima ho esportato tutto il registro nel caso di eventuali probemi) ed ho riavviato il pc.
Successivamente ho aperto CCleaner ed eliminato le eventuali voci che fossero rimaste (sempre corrispondenti a Firefox) ed ho nuovamente riavviato il pc.
A questo punto ho reinstallato Firefox 3 e provato ad installare le estensioni principali, cioè Downthemall e Pdf Download; entrambe funzionavano correttamente poiché si aggiungevano, come in Firefox 2, nel Menù Strumenti e nel Menù Contestuale da sole.
Dopo aver appurato questo, ho continuato ad installare le altre che usavo in Firefox 2 e che sono compatibili con Firefox 3 e tutte funzionano correttamente (Piclens, Cooliris Preview, Download StatusBar, ecc...)  8).

Ringrazio tutti e spero che questa mia esperienza possa essere utile a chiunque si trovi di fronte ad un problema strano ed atipico come il mio   :)!!

W Firefox  :fx:, a presto
Mile.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.