Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: stranissimo problema con i "segnalibri"..  (Letto 1364 volte)

Offline p060477

stranissimo problema con i "segnalibri"..
« il: 02 Gennaio 2008 16:52:31 »
ciao!
oggi dopo un crash con maschera blu di wins del pc e successivo riavvio mi sono accorto che avrei "apparentemente" perso tutti i segnalibri di ff 2.0.11..
ho detto apparentemente e ora mi spiego meglio..:
credendo di averli persi ho seguito la procedura utilissima spiegata in modo chiaro nelle faq della vers 2.0.0..cioe' sono andato nella mia cartella dove ho i profili,ne ho 3,e sono andato a vedere la sottocartella bookmark.backups per usare un bookmarks back up di questi ultimi giorni..e ho trovato 5 bookmarks backup tra cui l'ultimo aveva la data odierna 02.01.2008 ..
 l'ho rinominato in bookmarks.html e sono andato a metterlo-sostituirlo a quello della cartella profilo,volendo poi fare la stessa operazione anche per gli altri 2 profili,
ma mi sono accorto che io gia' avevo la cartella bookmark.html in tutti e 3 i profili..ed era aggiornatissima..di fatti l'ho aperta e mi e' apparsa la pagina web con tutti,dico tutti,i miei segnalibri..
ho comunque copiato il mio file bookmarks.html(rinominato da quello trovato nella cartella dei backups)..ma a conferma di cio' mi si e' sovrascritto in modo perfettamente uguale..cioe' la vecchia cartella era di 150kb ed anche la nuova..
pero' se apro ff,in un qualsiasi dei 3 miei profili,non ho alcun segnalibro inserito..
e' come se pur essendo tale cartella ben aggiornata in ogni mio profilo poi non venisse gestita-caricata da firefox..
scusate se non sono stato chiarissimo..
ho fatto del mio meglio..
vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi..
grazie!
luca

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: stranissimo problema con i "segnalibri"..
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2008 23:46:26 »
Apri Firefox con il -p e carica uno dei tuoi altri profili. Dicci se continua a dare lo stesso problema.

Offline p060477

« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2008 01:02:26 »
ciao!
1)ho aperto il profile manager di ff e qualsiasi profilo dei 3 io scelga mi mancano sempre i segnalibri..

2)se apro la cartella di ogni profilo il file bookmarks.html di 150kb e' li'..e se lo clicco mi si apre la pagina web con tutti i miei segnalibri..
questo e' quanto..

spero di aver descritto al meglio il problema..
se non ci sono riuscito me ne scuso..

grazie in anticipo!
luca

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2008 03:24:08 »
Crea un nuovo profilo e fai l'importazione di un precedente backup (non l'ultimo, va bene anche il penultimo).

Offline p060477

« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2008 08:57:08 »
ciao!
innanzitutto grazie!
allora con il nuovo profilo mi funziona..
addirittura mi funziona anche usando l'ultimo backup cioe' quello con la data piu' nuova,e di dimemsioni maggiori dato che avevo aggiunto segnalibri..,
comunque per scrupolo ho pure provato con il penultimo e terzultimo..
ma neii 3 miei vecchi profili ancora nulla..eppure hanno lo stesso file bookmarks.html..
grazie!
luca

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2008 02:48:07 »
Questo documento forse può aiutarti:
http://kb.mozillazine.org/Lost_bookmarks#Bookmarks_missing_after_restarting

Con particolare attenzione su localstore.rdf contenuto nelle cartelle dei tuoi profili.

Offline p060477

« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2008 08:54:50 »
ciao gioxx!
innanzitutto grazie!
ho letto il link !
e' molto esaustivo,grazie!
il problema e' che ,per definizione!,non si puo' decidere quando si avra' il crash di wins con maschera blu'..per cui non ci si puo' preventivamente salvaguardare chiudendo il browser!
per cui mi sembra che il problema sia inevitabile!

"Con particolare attenzione su localstore.rdf "..:
cosa dovrei verificare in tale file presente nei miei profili??

grazie!
luca

Offline cecca

« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2008 09:30:06 »
Pero ovviare ai crash di Windows è consigliabile un backup effettuato con regolarità.
O, se vuoi andare più sul sicuro, passare ad un sistema operativo più stabile.... Qualcuno ha detto Linux? :wink:

Offline p060477

« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2008 11:56:19 »
ciao cecca!
innanzitutto grazie!
1)..il backup dei bookmarks c'e l'avevo..mozilla ora lo fa in automatico degli ultimi 5 gg..ma come ho gia' detto nei posts precedenti il problema non e' quello..di fatti io nei miei tre profili avevo gia' il bookmarks.html ultimissimo aggiornato..ma la cosa strana e' che non funziona piu' con loro..
ma se ,come ho fatto su segnalzione di gioxx,creo un nuovo profilo e lo copio li',ripeto lo stesso che con i vecchi 3 non mi viene elaborato,allora funziona..

2)il pc mi crasha per problemi di surriscaldamento e conseguente elevata temp anche in cpu..per cui penso che wins o linux ahime' sia la stessa cosa..

grazie!!
luca

Offline cecca

« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2008 15:13:43 »
OT: l'elevata temperatura è un problema del PC e non del S.O. Devi correggerlo a prescindere da altre considerazioni...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2008 05:20:23 »
La mia "particolare attenzione" voleva indicarti una mezza prova da poter fare. Proverei a spostare (a Firefox chiuso) momentaneamente il file localstore (di uno dei tre profili, just a test) altrove. Avvierei nuovamente Firefox e controllerei che i bookmarks siano magicamente ricomparsi.

Se così fosse farei altrettanto con gli altri due profili. Se così non fosse chiuderei nuovamente Firefox e ripristinerei il file localstore precedentemente spostato altrove ;)

Offline wellness

« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2008 18:19:07 »
ciao a tutti..
sarà una coincidenza ma la "sparizione" dei segnalibri è successa anche a me lo stesso giorno dell'autore di questo thread...che sarà un bug virale ?!...comunque è molto fastidioso...

volevo chiedervi la spiegazione dettagliata per ripristinare questi benedetti segnalibri ..dato che io non so ,per esempio, nemmeno come si fa un nuovo profilo su firefox....
ve ne sarei molto grado....

ciao e grazie anticipate

Offline miki64

• Moderatore

Offline p060477

« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2008 08:35:24 »
ciao!
e grazie a tutti!
anche a wellness che mi ha fatto sentire meno "solo" in questa disgrazia!!(..fossero tutte cosi' pero'..!!)

allora,grazie anche al prezioso aiuto di gioxx,io avrei risolto cosi':
dato che con il nuovo i segnalibri funzionavano ho copiato anche tutto il contenuto del primo profilo che avevo in quest'ultimo..
pensavo che non funzionasse..invece funzionava!!..
allora ho fatto cosi' anche con i due rimanenti,cioe' creato nuovo profilo..poi copiato dentro bookmarks.html aggiornato..ed infine i contenuti rimanenti,extensions..etcc..etc..
cosi' mi sono trovato con 6 profili,tre nuovi perfettamente funzionanti..
e i tre vecchi,apparentemente ed inspiegabilmente,non funzionanti..
ed alla fine ho cancellato i 3 vecchi e tenuto i 3 nuovi..
ora rifunziona tutto..
anche se mi sembra strano..ma mai chiedersi tanti perche'!!
ancora mille grazie a tutti!!
luca