Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Quali plugin installare?  (Letto 1145 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kevin1950

  • Post: 65
Quali plugin installare?
« il: 23 Novembre 2007 22:35:08 »
Allora ragazzi ho sentito dire che ci sono alcuni plugin maligni,in cui facilmente si possono prendere virus.vorrei un consiglio da voi su quale usare e quale mi sconsigliate.Ho un bel po di plugin ma non so di quale fidarmi.   :D

Edit di jooliaan: non esistono plugin maligni. Possono esistere invece plugin che presentano dei bug i quali possono essere sfruttati da malintenzionati. Un caso recente e famoso, ma ormai risolto, è quello di quicktime

« Ultima modifica: 24 Novembre 2007 12:48:13 da jooliaan »

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: Quali plugin installare?
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2007 22:54:44 »
Per cominciare ti potresti fidare di quelli che trovi nei siti mozilla.
Poi mi piacerebbe sapere da quale fonte derivi la frase:
Citazione
ho sentito dire che ci sono alcuni plugin maligni,in cui facilmente si possono prendere virus.
Ciao :D
« Ultima modifica: 24 Novembre 2007 12:41:23 da jooliaan »

Offline kevin1950

  • Post: 65
Re: Plugin consigliati da mozilla italia
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2007 00:42:07 »
amici miei,molto più esperti di me mi hanno detto questo.Voi di solito quale usate?Quale sono quelli che non si può fare a meno per una buona navigazione?  :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Quali plugin installare?
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2007 10:50:43 »
a) Stiamo parlando di plugin o di estensioni
b) Plugin, virus? Ripeto la domanda di Lore90Xy
c) Cambiato il titolo

Offline kevin1950

  • Post: 65
Re: Quali plugin installare?
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2007 11:08:08 »
Stiamo parlando di plugin,no di estensioni e siccome molti amici miei mi hanno detto che ci sono alcuni,tipo real player che sono sconsigliati(non so il perché).Ecco vorrei da voi se possibile un consiglio su quale conviene installare o quantomeno indispensabili,e quale mi sconsigliate.  :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Quali plugin installare?
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2007 11:31:26 »
Caro kevin1950, perché non dai un'occhiata alla sezione FAQ prima di postare?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=23865.0

Offline kevin1950

  • Post: 65
Re: Quali plugin installare?
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2007 11:44:29 »
Real player pure? perché mi hanno sconsigliato alcuni di essi,non so il perché,mi hanno solo detto che alcuni,tipo real sono pieni di bug,facilmente presi d'assalto dai virus.Voi questi che ci sono nella faq li consigliate tutti?  :)

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Quali plugin installare?
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2007 12:31:27 »
Forse è il caso di preoccuparsi più degli "amici" che non dei plugin.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Quali plugin installare?
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2007 13:47:22 »
L'unico motivo per cui io sconsiglio sempre Real Player e QuickTime è a causa della loro "pesantezza". Infatti entrambi utilizzano un sacco di risorse di sistema.
Al loro posto personalmente ho installato QuickTime Alternative e Real Alternative.

Ciao :)

Offline Lo®e.9®

  • Post: 370
Re: Quali plugin installare?
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2007 15:26:31 »
Realplayer e Quick Time a parte, mi sembra che spesso si tenda iperbolicamente a vedere  i virus, là dove non ci sono, tendenza che si manifesta soprattutto nei neofiti informatici.
Volevo screditare un po' con questo post l'ipocondriaco e omnipatogenico, (termini rubati alla medicina), modus pensandi riguardo le minacce informatiche del neofita medio.
Mi si scusi il magniloquentemente aulico post. :D
 :shock: :shock: :shock: :shock:

Offline kevin1950

  • Post: 65
Re: Quali plugin installare?
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2007 16:29:44 »
Ok grazie ragazzi,avete ragione forse è meglio preoccuparsi più degli amici e non dei plugin.Ognuno di loro,dice una cosa diversa,si sentono tutti esperti e certe volte uno segue le loro cretinate.Menomale che ci siete voi e spero che questa discussione possa servire in seguito a qualcun altro che si fa trascinare dalle paranoie degli amici.  :D


edit Underpass: magari moderiamo espressioni un po' troppo colorite... Ricorda che il forum è frequentato da persone di ogni età ;)
« Ultima modifica: 24 Novembre 2007 16:32:35 da Underpass »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.