Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: thunderbird, estensione crossover & colori. Help!  (Letto 1552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline emilianino

  • Post: 3
thunderbird, estensione crossover & colori. Help!
« il: 26 Ottobre 2007 22:14:08 »
Salve,
dopo aver cercato in giro su questo forum possibili lumi per il mio problema eccomi qui a scrivervi, visto che non ho trovato quel che mi serviva :)

Il mio "problema" è di carattere grafico e premetto anche che di default le finestre del mio windows xp hanno lo sfondo grigio (mi piacciono così, le trovo più comode per leggere/scrivere file...).

Allora, ho reinstallato Thunderbird sul mio computer, dopo averlo usato in passato per tanto tempo in accoppiata con l'estensione "crossover".
All'epoca della prima installazione TB mi permetteva di vedere lo sfondo bianco (ad esempio sulla schermata della posta in arrivo e la zona a sinistra con l'elenco delle cartelle) e a me andava benissimo.

Ora, dopo aver reinstallato sia TB che l'estensione non riesco più a rendere bianco lo sfondo... L'unico metodo sembrerebbe essere di cambiare proprio il colore dello sfondo finestre di windows ma non vorrei!!

E' un peccato perchè l'estensione "crossover" mi piace e solo visualizzando la posta in arrivo diventa per me inguardabile... Mettendo crossover una linea bianca ed una celestina ad intervalli regolari per ogni messaggio visualizzato in cartella ed evidenziando il messaggio selezionato con il blu a me rimane confusionario...
In pratica quando vedo la finestra della posta in arrivo vedo linee blu, celestine e grigie che mi confondono, capirete...

Spero ci possa essere qui qualche espertone che mi sappia dare lumi su come ritornare ad avere lo sfondo bianco :D

Preciso che ho installato TB 2.0.0.6 e l'estensione Crossover x 2.6
(ho provato a tornare all'estensione Crossover e basta, quella senza x, ma non cambia nulla...)

Grazie ancora per l'attenzione!
Emi

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: thunderbird, estensione crossover & colori. Help!
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2007 23:19:23 »
CrossoverX non è un'estensione ma è un tema - lo dico principalmente per altri utenti del forum che vorranno dare una mano ;)

Si scarica da

https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/2694

Vorrei capire meglio la tua richiesta: ti interessa di avere soltanto lo sfondo bianco su Thunderbird, oppure anche di cambiare i colori nel pannello messaggi?

Probabilmente si può risolvere mettendo mano al file userchrome.css ma al momento non posso provare perché sono su Linux

Ciao

Offline emilianino

  • Post: 3
Re: thunderbird, estensione crossover & colori. Help!
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2007 23:38:24 »
Salve e grazie per la tempestività nel rispondermi!

A me piacerebbe avere lo sfondo "generale" del mio thunderbird di colore bianco. Cioè, per esempio, aprendo la posta in arrivo vedere bianco lo sfondo nella porzione dello schermo dove sono indicate le icone delle varie cartelle, come anche vedere bianco lo sfondo dove sono tutti i messaggi ricevuti, o la posta indesiderata o il cestino.

Per capirci meglio, se ad esempio adesso apro una nuova finestra per scrivere una nuova email, mi trovo a scrivere su uno spazio grigio, come lo sfondo delle finestre che ho su windows... Invece vorrei scrivere sul bianco :)

Grazie ancora e, si... ora saprò che crossover è un TEMA, scusate ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: thunderbird, estensione crossover & colori. Help!
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2007 02:36:43 »
Per il folder pane (dove ci sono le cartelle) e il message pane (dove ci sono i

messaggi) prova a mettere questo codice nel file userChrome.css (vedi FAQ):

Codice: [Seleziona]
treechildren {
background-color: white  !important; }
   


Ciao



Offline emilianino

  • Post: 3
Re: thunderbird, estensione crossover & colori. Help!
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2007 03:45:36 »
Fantastico Gialloporpora!!

Grazie, ho fatto come hai detto e funziona, adesso il mio sfondo è bianco :D

Beh, oddio, in tuo omaggio ora dovrei sbizzarrirmi a capire come risettarlo da bianco a giallo porpora, no? ;)

Grazie anche agli altri gentili lettori.
Ciao!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: thunderbird, estensione crossover & colori. Help!
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2007 14:36:30 »
Prego :-)
se scopri la codifica del colore gillo porpora fammi sapere :-D
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.