Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: estensione Tooltip_Enhancer_0.4.3 per firefox  (Letto 730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

franks

  • Visitatore
estensione Tooltip_Enhancer_0.4.3 per firefox
« il: 20 Ottobre 2007 11:59:23 »
Salve ho scaricato questa estensione Tooltip_Enhancer_0.4.3 dal sito extenzilla e nelle opzioni mi dice: Attenzione! Visualizzare 'alt' come un tooltip non è una scelta positiva
Qualcuno mi sa dire perchè?
Grazie mille

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: estensione Tooltip_Enhancer_0.4.3 per firefox
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2007 12:13:44 »
Credo che sia una questione di conformità alle specifiche HTML.

Da: http://www.w3.org/TR/html4/struct/objects.html

Citazione
The alt attribute specifies alternate text that is rendered when the image cannot be displayed [...]. User agents must render alternate text when they cannot support images, they cannot support a certain image type or when they are configured not to display images.

Traduzione brutale:

Citazione
L'attributo alt specifica il testo alternativo da mostrare quando l'immagine non può essere visualizzata [...]. Gli user agent [credo che si riferisca ai browser, in questo caso] devono visualizzare il testo alternativo quando non supportano le immagini, o un certo tipo di immagini, o sono configurati in maniera da non mostrare immagini.

In questo caso, quando si parla di "scelta positiva", in realtà credo si intenda che l'estensione va ad alterare il comportamento della pagina così come dovrebbe essere visualizzata.

Internet Explorer (anche la versione 7) non si uniforma a questa specifica e visualizza il testo alternativo come "tooltip" o suggerimento, quando si passa il mouse sull'immagine.

La mia opinione su questa e su altre caratteristiche di Internet Explorer te la risparmio... ;)
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2007 12:15:16 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.