Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: copia tabelle pagine web  (Letto 1757 volte)

franks

• Visitatore
copia tabelle pagine web
« il: 07 Ottobre 2007 20:08:39 »
dovrei copiare delle semplici tabelle da alcune pagine web, ho letto su una guida che bisogna premere il tasto Ctrl e selezionare la tabella, poi copiarla e incollarla su un foglio word, ma mi copia solo la scritta non il disegno della tabella, invece con IE (purtroppo devo nominarla) mi copia tutto, come si puo fare? se qualcuno lo sa mi spieghi per favore

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: copia tabelle pagine web
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2007 23:02:59 »
Puoi fornire il sito web dal quale intendi copiare la tabella affinché si possa fare una controprova?

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2007 00:11:29 »
Questa estensione può esserti utile?
E questa?
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2007 09:22:33 da Almotasim »

franks

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2007 17:32:41 »
non posso fornire il sito perchè è un'area privata della mia università, comunque se non premo il tasto Ctrl la tabella la copia anche con qualche imperfezione che posso tranquillamente modificare io a mano.
Ho provato a copiare tabelle con altri siti e alcune si copiano e altre no forse sono progettate male.
Forse è Office 2007 che fa pena?
Grazie lo stesso
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2007 17:38:13 da franks »

Offline Almotasim

« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2007 20:43:45 »
Scusa ma non ho capito se hai provato con le estensioni che ti avevo indicato... :?

franks

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2007 11:41:55 »
se uso le estensioni mi copia certi codici html oppure solo le scritte delle tabelle in disordine fra l'altro

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2007 11:43:47 »
Le hai usate contemporanemente oppure una alla volta?

franks

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2007 11:59:46 »
una alla volta ma a te funzionano?

Offline Almotasim

« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2007 14:55:59 »
Non ho mai utlizzato estensioni simili, né posso fare una prova dato che il sito in questione appartiene ad un'area privata della tua università... :?

Ciò detto, il malfunzionamento potrebbe anche essere del sito (scritto male) e non di Firefox: il fatto che con IE tu non abbia problemi non è rilevante in assoluto, nel senso che molti siti sono realizzati - parlando in soldoni - in modo tale da favorire il motore di rendering ed i funzionamenti interni di IE, o comunque senza rispettare gli standard del W3C (cui Firerfox è ligio).

Per stabilire se il problema è ascrivibile solo della copia di Firefox da te utilizzata (quindi è risolvibile), al browser Firefox tout court  o invece al sito in questione, bisognerebbe - ripeto - fare dei test: dato che la cosa non è possibile, l'unica cosa che mi viene in mente è che potresti provare a creare un nuovo profilo (link) pulito (cioè senza installare alcuna estensione, ed eventualemnte installando in seguito le due succitate - una alla volta, ché avendo funzioni simili potrebbero entrare in conflitto l'una con l'altra se installate contemporaneamente) e ritentare.