Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Plugin Adobe acrobat già aggiornato  (Letto 2642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marius44

  • Post: 15
Plugin Adobe acrobat già aggiornato
« il: 30 Novembre 2010 13:56:28 »
Cercando gli aggiornamenti dei plugin installati, il check plugin di Mozilla mi segnala che la mia versione di Adobe Acrobat 9.4.1.222 risulta oudated (colore giallo), se faccio l'update, AdobeReader mi segnala invece che la versione in uso è già aggiornata. Ho già provato più volte ma il risultato è sempre lo stesso. Come mi regolo ?
« Ultima modifica: 30 Novembre 2010 20:37:17 da Godai71 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: PLUGIN ADOBE ACROBAT GIA' AGGIORNATO
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2010 16:17:50 »
E' un bug del Plugin Checker ==> Bug 610261 - The plugin checker reports Adobe Reader 9.4 as being obsolete, but that's the most recent release

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22445
Re: PLUGIN ADOBE ACROBAT GIA' AGGIORNATO
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2010 17:44:37 »
Potrebbe essere un bug simile quello che mi "perseguita" ultimamente quando verifico l'aggiornamento dei plugin dalla pagina plugin checker?

A me capita con Shockwave for Director che mi viene segnalato come "Outdated version" nonostante lo abbia scaricato e aggiornato e la versione installata sia l'ultima per il mio Mac.

Shockwave for Director 11.5.9r615
Adobe Shockwave for Director Netscape plug-in, version 11.5.9

Offline aramis

  • Post: 554
Re: PLUGIN ADOBE ACROBAT GIA' AGGIORNATO
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2010 17:51:29 »
E' un bug del Plugin Checker ==> Bug 610261 - The plugin checker reports Adobe Reader 9.4 as being obsolete, but that's the most recent release

Io credo che si riferisca al fatto che e' stato rilasciato Adobe Reader X in inglese ma non e' ancora disponibile la versione in italiano.
http://www.softpedia.com/get/Office-tools/PDF/Adobe-Reader.shtml

Un saluto.

Aramis

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: PLUGIN ADOBE ACROBAT GIA' AGGIORNATO
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2010 18:23:16 »
Potrebbe essere un bug simile quello che mi "perseguita" ultimamente quando verifico l'aggiornamento dei plugin dalla pagina plugin checker?

Temo si tratti di un problema specifico per Mac visto che io su Windows XP ho appena aggiornato e come vedi dall'immagine qui sotto Plugin Check me lo segnala correttamente.


Verifica con qualche altro utente e casomai apri una segnalazione su Bugzilla.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22445
Re: PLUGIN ADOBE ACROBAT GIA' AGGIORNATO
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2010 18:27:46 »
Grazie RNicoletto  :wink:

Vediamo se flod o Gioxx passano di qua :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: PLUGIN ADOBE ACROBAT GIA' AGGIORNATO
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2010 18:31:25 »
Lo stesso problema lo sto verificando anche su Windows 7 a 64bit, comunque.

Offline aramis

  • Post: 554
Re: PLUGIN ADOBE ACROBAT GIA' AGGIORNATO
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2010 19:55:49 »
Potrebbe essere un bug simile quello che mi "perseguita" ultimamente quando verifico l'aggiornamento dei plugin dalla pagina plugin checker?

Temo si tratti di un problema specifico per Mac visto che io su Windows XP ho appena aggiornato e come vedi dall'immagine qui sotto Plugin Check me lo segnala correttamente.


Verifica con qualche altro utente e casomai apri una segnalazione su Bugzilla.

Salve. Guarda che Rnicoletto parla di Acrobat Reader 9.4.1 mentre il tuo screenshot ci dice che FLASH PLAYER e la Java Virtual Machine tuoi sono aggiornati. Anche a me FF dice che il plugin Acrobat Reader (che serve per leggere i files *.PDF) e' update.
 Aramis
« Ultima modifica: 30 Novembre 2010 19:58:57 da aramis »

Offline marius44

  • Post: 15
Re: Plugin Adobe acrobat già aggiornato
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2010 20:36:45 »
Ringrazio per la risposta, mi sembra di capire che l'errata segnalazone di outdated dipenda da Mozilla o da Acrobat e che la mia versione sia aggiornata, pertanto non dovrei fare niente in quanto prima o poi l'uptodate apparirà da sola ?

Offline marius44

  • Post: 15
PLUGIN ADOBE ACROBAT GIA' AGGIORNATO
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2010 23:42:05 »
E' un bug del Plugin Checker ==> Bug 610261 - The plugin checker reports Adobe Reader 9.4 as being obsolete, but that's the most recent release.
Questa è la cortese risposta ad un mio precedente quesito. Non sono molto esperto ed a questo punto chiedo cosa devo fare visto che la segnalazione "outdated" continua ad apparirmi ad ogni plugin check. Questo bug è pericoloso ? Non ci bado e lascio questa versione 9.4.1.22 in attesa che Mozilla sistemi questa segnalazione errata ? O altro ?

   

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Plugin Adobe acrobat già aggiornato
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2010 12:47:51 »
Non sono molto esperto ed a questo punto chiedo cosa devo fare visto che la segnalazione "outdated" continua ad apparirmi ad ogni plugin check. Questo bug è pericoloso ? Non ci bado e lascio questa versione 9.4.1.22 in attesa che Mozilla sistemi questa segnalazione errata ? O altro ?

Fossi in te starei tranquillo. :wink:
Il tuo plugin è aggiornato checché ne dica Plugin Checker.

Purtroppo Plugin Checker è nato come una buona idea che si è un po' persa per strada. Sono numerosi i plugin che non vengono riconosciuti ed altrettanti non sono stati aggiornati (vedere bug 524459 - bug 540955 - bug 579282 - bug 587791 - bug 594095). :(

Offline marius44

  • Post: 15
Re: Plugin Adobe acrobat già aggiornato
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2010 22:56:32 »
Ringrazio per il chiarimento, con l'occasione non riesco a capire perchè siamo solo in due ad accorgerci di questa anomalia. Non sono molto esperto ed allora evidentemente sono io l'imbranato e non tutti gli altri utilizzatori (Non è una domanda ma solo un commento)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Plugin Adobe acrobat già aggiornato
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2010 23:20:49 »
Beh, considera che:
1. Il problema non è presente da molto (quando è stata rilasciata l'ultima versione di Acrobat Reader 9.4?).
2. Non sono in molti ad utilizzare Plugin Check di Mozilla ed a preoccuparsi delle sue segnalazioni (proprio a causa dell'elenco di bug che lo affliggono).
3. Le alternative ad Acrobat Reader sono sempre più diffuse e sui S.O. diversi da Microsoft Windows sono la regola.
4. Molti utenti preferiscono non aprire i PDF direttamente nel browser ma preferiscono scaricarli in locale.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35801
Re: Plugin Adobe acrobat già aggiornato
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2010 06:17:27 »
3. Le alternative ad Acrobat Reader sono sempre più diffuse e sui S.O. diversi da Microsoft Windows sono la regola.
Quoto ed evidenzio questo: come scrisse gialloporpora tempo fa, il Reader di Adobe non è un "semplice" lettore perché il formato .PDF non è un semplice "formato convertito" ma molto di più perché contiene tanti elementi al suo interno.
Tutte le numerosissime funzionalità del formato .PDF sono sfruttate dal solo Reader di Adobe e non dagli altri lettori alternativi: questo però significa che le potenziali minacce in un documento .PDF creato ad hoc funzionano appunto solo su Adobe Reader (che - ripeto - supporta tutte le funzioni del documento) ma potrebbero non funzionare su tutto il resto dei lettori alternativi (che - tra gli altri vantaggi - sono anche più leggeri).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.