Autore Topic: Aggiornamento fallito  (Letto 1343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline depobsrl

  • Post: 45
Aggiornamento fallito
« il: 04 Maggio 2007 18:06:14 »
Qualche giorno fa tramite un aggiornamento sono passato dalla versione Firefox 2.0.0.1 alla versione 2.0.0.3
Oggi durante un aggiornamento un avviso dice "aggiornamento fallito
Ritento con aggiornamento totale",o qualcosa di simile.
Verifico e mi trovo di nuovo la versione 2.0.0.1
Normale? ringrazio per i suggerimenti

Firefox 2.0.0.1
IEtab
XPhe  firwall disattivato
Panda Titanium 2006 con firwall attivato

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35996
Re: Aggiornamento fallito
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2007 20:10:33 »
Hai provato ad aggiornare senza Panda attivato?
(Non preoccuparti di eventuale malware, per pochissimi minuti non ti accadrà niente)

Offline depobsrl

  • Post: 45
Re: Aggiornamento fallito
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2007 08:34:12 »
Anche questa volta fallisce l'aggiornamento.
Quando esce la finestra installa,la riga blu corre ma la riga sotto che rappresenta il collegamento al server degli aggiornamenti è disattivata
quindi per me corre a vuoto.Ti faccio vedere una schermata delle cartelle,forse manca qualcosa?
Grazie


Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Aggiornamento fallito
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2007 08:42:30 »
Leggi come inserire le immagini: la tua si vede ben poco... :lol:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=20233.0

Hai voglia di provare una cosa "radicale"? Rinomina la directory che contiene Firefox dopo aver scaricato da Mozilla Italia la versione ".zip" di FF 2.0.0.3 Questo file scompattalo in una directory che abbia lo stesso nome di "quella vecchia" e vedi se funziona.

Magari prima fatti un backup del profilo, anche se non dovrebbe servirti:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5901#msg5901

Offline depobsrl

  • Post: 45
Re: Aggiornamento fallito
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2007 11:07:26 »
Ti ringrazio ma non so se sono all'altezza.
E se faccio una nuova installazione,forse riscrive sopra correggendo?


« Ultima modifica: 08 Maggio 2007 11:19:41 da depobsrl »

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Aggiornamento fallito
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2007 11:29:13 »
Se non vuoi seguire il consiglio di cecca, prova pure con la disinstallazione/reinstallazione :D: ricordati però di cancellare, previo backup (vd. il secondo link postatoti sempre da cecca), anche la cartella del tuo profilo (che si trova qui).
Dopo aver disinstallato il programma (quindi: prima rimuovendo l'applicazione in C:\Programmi e poi cancellando la cartella Mozilla in %Appdata%) e prima di reinstallarlo, potresti anche dare una pulitina al registro con programmi appositi come RegSeeker, CCleaner, etc.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.