Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: forecastfox opzioni  (Letto 805 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lucchino67

  • Post: 3
forecastfox opzioni
« il: 07 Febbraio 2007 20:56:47 »
scusate ho bisogno di un aiuto, quando apro FF mi viene fuori oltre alla pagina principale anche una pagina di forecastfox opzioni che riesco atogliere momentaneamente perchè se chiudo e riapro FF mi riappare la pagina. Il secondo problema è che se apro un'email con thunderbird e magari c'è un link per andare direttamente sul sito se ci clicco sopra non succede niente. Spero di essere stato chiaro mi scuso ma non sono molto pratico con le chatt

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: forecastfox opzioni
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2007 21:43:49 »
Sei stato chiaro quanto una pozzanghera piena di fango, senza offesa. Non sono, ahimè, riuscito a capire il tuo problema. Puoi cercare di esporlo meglio? (possibilmente in italiano corretto! :lol:)

Intanto sposto il messaggio nella sezione adatta. Benvenuto ;)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: forecastfox opzioni
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2007 22:27:44 »
Per la serie "L'angolo dell'e-esegesi..." :wink:

scusate ho bisogno di un aiuto, quando apro FF mi viene fuori oltre alla pagina principale anche una pagina di forecastfox opzioni che riesco atogliere momentaneamente perchè se chiudo e riapro FF mi riappare la pagina.
Non ho mai usato Forecastfox e quindi non ho idea di come funzioni, ma credo che l'utente volesse dire che, non appena avvia FF, gli appare al contempo la finestra delle opzioni di quest'estensione, che evidentemente non ha settato.
lucchino67, perché non provi ad andare su Strumenti -> Componenti aggiuntivi?
Ti si aprirà la scheda delle estensioni, seleziona Forecastfox, clicca sulle sue Opzioni e configurale (oppure, se l'estensione non ti interessa più, puoi sempre disinstallarla o disattivarla). 

Il secondo problema è che se apro un'email con thunderbird e magari c'è un link per andare direttamente sul sito se ci clicco sopra non succede niente. Spero di essere stato chiaro mi scuso ma non sono molto pratico con le chatt
Credo voglia dire che i link nelle mail di TB non fanno aprire in FF le pagine relative, giusto lucchino67?

Offline lucchino67

  • Post: 3
Re: forecastfox opzioni
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2007 22:45:23 »
Sei stato chiaro quanto una pozzanghera piena di fango, senza offesa. Non sono, ahimè, riuscito a capire il tuo problema. Puoi cercare di esporlo meglio? (possibilmente in italiano corretto! :lol:)

Intanto sposto il messaggio nella sezione adatta. Benvenuto ;)
le pagine che mi si aprono  quando apro internet sono due, una è la pagina di Fire fox con google eva bene, la seconda é forecastfox opzioni che deve essere una pagina che riguarda il tempo e varie opzioni, come posso eliminarla

Offline lucchino67

  • Post: 3
Re: forecastfox opzioni
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007 22:52:37 »
grazie problema risolto per quanto riguarda forecastfox ho fatto come mi hai detto e ci sono riuscito, per quanto riguarda il secondo problema è che quando vado ad aprire un'email con relativi link se ci vado acliccare sopra (al link) non riesco ad andare direttamente al sito. Scusate se sono un po ignorante ma purtroppo non tutti hanno studiato a lungo e poi per me è una novità scrivere in una chatt

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: forecastfox opzioni
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2007 23:39:35 »
Tranquillo luchino67, questo non è mica un circolo di intellettuali!! :D
Sono certo che Gioxx non intendeva affatto canzonarti (basta leggere il suo post), ma solamente invitarti ad essere un po' più chiaro per poterti aiutare come si deve!! :)
Comunque non importa, mi pare di aver ben interpretato le tue richieste... :wink:
Quanto al problema con Thunderbird non so come aiutarti (non sono un esperto), ma direi di cominciare con una domanda di rito: hai selezionato Firefox come browser predefinito?
A browser chiuso, sulla barra delle applicazioni del tuo sistema operativo in basso a sinistra, vai su
Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Opzioni internet -> (scheda) Programmi
e controlla che non sia spuntata l’ultima opzione in basso, Verifica che Internet Explorer sia il browser predefinito (così almeno in Windows 2000).
Controlla anche che, sempre nella scheda Programmi, nel secondo campo, Posta elettronica, sia selezionato Mozilla Thunderbird.
Poi apri Firefox e vai su Strumenti -> Opzioni -> Principale e guarda che sotto all’ultima voce (Impostazioni predefinite) sia spuntata la casella Controlla a ogni avvio se Firefox è il browser predefinito.
Intanto verifica questi settaggi, nel frattempo arriverà certamente qualcuno che saprà darti la dritta giusta.
Ciao!!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.