Autore Topic: Alternativa a Faviconize Tab  (Letto 93 volte)

Offline franc0

Alternativa a Faviconize Tab
« il: 15 Aprile 2025 11:59:16 »
Anni fa usavo con gran soddisfazione l'estensione in oggetto, utilissima per ridurre lo spazio delle tabs aperte nella barra delle schede; ricordo che bastava un doppio clic per minimizzarle. Qualcuno mi sa dire se esiste un'alternativa valida? Io non l'ho trovata. Grazie!

Offline pegasoc

Re:Alternativa a Faviconize Tab
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2025 17:16:43 »
Ciao,
non è una vera alternativa e non sono sicuro di aver capito al 100% la tua esigenza, ma una cosa che potrebbe far recuperare lo spazio che occupa i vari tabs è appuntarli (mi sembra che lo chiamino pinned).

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2025 17:53:47 »
Alternative all'estensione non ne conosco.
Ciao,
non è una vera alternativa e non sono sicuro di aver capito al 100% la tua esigenza, ma una cosa che potrebbe far recuperare lo spazio che occupa i vari tabs è appuntarli (mi sembra che lo chiamino pinned).
Sì, schede appuntate https://support.mozilla.org/it/kb/schede-appuntate
Un'altra soluzione potrebbe essere l'utilizzo dei gruppi di schede
https://support.mozilla.org/it/kb/gruppi-schede-firefox
stanno attivando questa funzione gradualmente per tutti gli utenti. Nel mio caso le hanno attivare così di punto in bianco dopo che avevo aggiornato alla versione 137. Inizialmente, dopo l'aggiornamento, non c'erano, poi me le sono ritrovate attivate e me ne sono accorto solo casualmente trascinando una scheda da una pozione a un'altra…

Offline franc0

« Risposta #3 il: 16 Aprile 2025 08:12:30 »
Grazie ad entrambi per le risposte.
Allora, la mia esigenza era di avere le schede ridotte al minimo di larghezza, come succede per quelle appuntate, ma cliccandoci sopra due volte (come accadeva con la vecchia estensione oggetto della discussione). Quindi proverò qualche giorno con l'opzione di "pinnarle", anche se mi è un po' più scomoda e devo per forza abilitare la cronologia di FF per poterle riavere già ridotte dopo un riavvio del browser...
Per quel che riguarda i gruppi di schede, attivi anche per me da questa versione 137, non è quello che cerco pur restando un'opzione interessante.
Continuo a sperare che qualcuno prima o poi rimetta mano all'estensione aggiornandola... chissà...
Intanto grazie ancora per l'aiuto!