Autore Topic: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli  (Letto 2527 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2006 19:03:37 »
@ rainbow2112: quale tema stai usando? A questo punto faccio la prova anche usando il tuo tema (tu però potresti fare la prova usando temporaneamente quello di default).

@ Sokak: credo che per avere quello che chiedi si deve mettere mano al tema, nel senso che si devono prima ridurre le icone e poi scrivere un css che contenga le informazioni sulle nuove icone. Di questo però non sono sicuro, e chiedo conferma a chi è più preparato sull'argomento.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2006 19:35:23 da miki64 »

Offline rainbow2112

  • Post: 22
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2006 00:30:27 »
@flod si' ho gia' provato mettendo 26px

@Underpass  il tema e' macfox 1.1.5 ... cmq, ora che cipenso,  ho gia' provato anche col tema di default in quando dopo aver messo il file sia a 14px sia con 26px, tornato varie volte a quello di default ma sempre ma i caratteri erano delle stesse dimensioni.... 
per completezza di info vi dico che: giorni fa' ho disinstallato da gestione applicazioni ff 1.5.0.7 perche' volevo provare il nuovo 2 b1, notai che le estensioni me le aveva lasciate disattivando solo quelle non compatibili. l'ho provato per 1 giorno intero pero' mi crachava spesso e l'ho disinstallato, stavolta cancellando anche la cartella mozzilla firefox che sta in C:programmi , poi ho re-installato di nuovo la 1.5.0.7. A quel punto ho deciso di provare qualche tema, tra cui macfox, quello che mi piace di piu' ma che, a differenza degli altri, ha quei caratteri minuscoli.

« Ultima modifica: 02 Ottobre 2006 00:44:17 da rainbow2112 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2006 00:34:52 »
...credo che per avere quello che chiedi si deve mettere mano al tema...

:"(

Lo supponevo...

@ rainbow prova a fare una cosa.

Crea un profilo pulito, installaci solo il tuo tema preferito, e prova a rieseguire la tiritera sin qui descritta, e dicci se cambia qualcosa.

Offline rainbow2112

  • Post: 22
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2006 00:49:03 »
mmmh e se lo disinstallassi e rimettessi di nuovo? Un'altra cosa, presumo che anche dopo disinstallazione, se reinstallo, le estensioni le ritrovo... presumo vi siano altre cartelle che vanno cancellate manualmente. Quali e dove sono?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #19 il: 02 Ottobre 2006 00:57:37 »
Qui lo spiego per la terza volta oggi :(

Scherzo!

Cercando meglio sul forum, otterresti ottime informazioni sul profilo.

Per recuperare (ripristinare) il profilo di firefox (solo i dati che ti servono) cerca, cerca, cerca...

Offline rainbow2112

  • Post: 22
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #20 il: 02 Ottobre 2006 14:50:53 »
Creato nuovo profilo "pulito" installando solo il tema, rifatta la tiritera...  stesso risultato...  ok, rinuncio.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #21 il: 02 Ottobre 2006 14:56:57 »
Che font usi di default per l'interfaccia di windows, e quale per firefox?

Offline rainbow2112

  • Post: 22
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2006 16:37:41 »
Che font usi di default per l'interfaccia di windows, e quale per firefox?

non li ho mai cambiati, quindi quelli di default ....

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #23 il: 03 Ottobre 2006 13:19:27 »
Appunto... Vorrei che ti sincerassi di questo fatto... A volte, un font viene cancellato per errore, e poi le GUI iniziano a campare i dadi...

Offline rainbow2112

  • Post: 22
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2006 16:37:53 »
times new roman per FF,  per windows...   :) dove lo trovo?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #25 il: 03 Ottobre 2006 18:25:43 »
Sembra tutto ok... Mi arrendo...

Anche io ho i font "piccoli" nei menù di firefox.

Non l'ho mai considerato un problema, perchè così posso mantenere le icone grandi sulla piazza d'armi che ho al posto del monitor, e avere lo stesso tutti i menù in una riga unica...

Ci sarebbe un ultima via, ma interessa *tutto* il sistema, e richede di riavviarlo...

Click destro sul desktop di windows, in uno spazio vuoto, Propietà...\Impostazioni, bottone "Avanzate", tab Generale, sezione "schermo", imposta il menù a tendina prima su "grande 120dpi", poi riavvia il pc (le modifiche non sono immediate).

Se la cosa migliora, ma non è ancora abbastanza, invece di "Grande 120dpi" puoi scegliere "Impostazioni personalizzate..." che ti fa vedere un anteprima del font ingrandito a diversi settaggi.

Il problema è che ingrandisce *tutti i font di tutte le finestre*.

Non so, credo che il problema sia generato alla fine dal tema che cambia qualcosa, ma non so proprio dove metterci le mani per trovare una soluzione.

Passo!
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2006 18:27:44 da Sokak »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #26 il: 03 Ottobre 2006 18:39:40 »
Io continuo a pensare che ci sia qualcosa - sicuramente un'inezia - di sbagliato nella procedura che hai utilizzato.

Ripeto: ho fatto più prove, con profili vecchi e nuovi e vari temi, e non ho riscontrato problemi.

Ciao

Offline rainbow2112

  • Post: 22
Re: Dimensione caratteri di alcuni temi minuscoli
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2006 12:10:08 »
UNDERPASS: x tagliare la testa al toro, saresti così cortese da creare te il file userChrome ( 18px) e allegarlo su rapidshare ( o dove vuoi tu) tanks. Cosi' lo metto nella mio profilo e se il tuo funge vuol dire che avevi ragione.. altrimenti sara' la configurazione del mio pC ...

anche di altri va' bene lo stesso, basta pero' che sia' testato. grassie
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2006 10:42:43 da rainbow2112 »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.