Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Bookmark: random selection  (Letto 908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoIppo

  • Post: 4
Bookmark: random selection
« il: 30 Maggio 2006 09:39:36 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma da tanto sono un utilizzatore di Firefox e Tunderbird.
E` da molto che sto cercando un'estensione per il navigatore (e non so se esista) che mi permetta di aprire, selezionata in modo randomico, una delle pagine memorizzate in tutta la lista dei miei bookmark. Probabilmente non serve a molto come estensione, ma ....

Qualcuno sa dirmi se esiste un qualcosa di simile ? Potrebbe essere, questa mia proposta, un'idea per sviluppare qualcosa del genere (premetto che non ho assolutamente le conoscenze per poterlo fare in proprio)?

Marco

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Bookmark: random selection
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2006 10:52:44 »
Ciao e benvenuto,
Dai un'occhiata a queste se c'è qualcosa credo sia fra una di esse:
https://addons.mozilla.org/search.php?q=random&app=firefox

Io l'utilità giuro non la capisco, comunque potresti sempre fare un file bat che lancia firefox con un indirizzo
scelto a caso fra un elenco che tu preimposti:
firefox "http://something.url"

dove usi un qualche  linguaggio per fargli scegliere da un elenco di  link col Python dovrebbe essere
relativamente facile.
L'altro modo fare uno script in PHP su un server per fargli fare la stessa cosa generare un numero e
randomizzare il link da aprire, ma è uno spreco di risorse secondo me.
Ciao

Offline MarcoIppo

  • Post: 4
Re: Bookmark: random selection
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2006 11:34:40 »
.. Lo so che non e` molto utile, ma capita, ogni tanto, di volere 'cazzeggiare': per esempio, invece di andare a visitare sempre le due o tre pagine che mi vengono in mente, non mi dispiacerebbe di fare ricomparire una pagina del segnalibri che avevo 'dimenticato'....

.. non so se sono stato chiaro (e` una mia caratteristica quella di non essere chiaro :lol:)

Saluti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.