Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Nuovo Yahoo, vecchia stupidità. E ci si mette anche TuttoCittà!  (Letto 4794 volte)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Nuovo Yahoo, vecchia stupidità. E ci si mette anche TuttoCittà!
« Risposta #15 il: 25 Maggio 2006 09:48:47 »
Klades: non sono d'accordo.
Già non ritengo giusto fare sniffing, ma comprendo che certe peculiarità possano far comodo, quindi posso anche chiudere un occhio, però...
Sarebbe ora che i webmaster imparino a fare il loro mestiere: c'è del codice, e pure gratis, anche sul sito di mozilla per effettuare uno sniffing corretto che funziona con tutti i browser Gecko based (Epiphany e Flickr compresi): usatelo!

Guarda che io ho premesso "Non c'è dubbio che è un difetto di programmazione dei siti" , quindi siamo d'accordo :-)

Comunque dato che Seamonkey non è che uno sviluppo della Suite, non mi sembra la fine del mondo usare l'useragent della Suite.

Per quanto riguarda lo sniffing, con certi tipi di javascript credo sia necessario ... se poi questi "certi tipi di javascript" servano davvero o no è un altro discorso; io trovo assurdo riempire righe e righe di javascript per mettere su qualche menù originale, ma è un parere personale...

Offline prometeo

• Moderatore
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Nuovo Yahoo, vecchia stupidità. E ci si mette anche TuttoCittà!
« Risposta #16 il: 25 Maggio 2006 15:44:58 »
Per quanto riguarda lo sniffing, con certi tipi di javascript credo sia necessario ... se poi questi "certi tipi di javascript" servano davvero o no è un altro discorso; io trovo assurdo riempire righe e righe di javascript per mettere su qualche menù originale, ma è un parere personale...
Concordiamo ancora di più.
Però qualche calcione sul sederone peloso di alcuni pigri webmaster lo darei con tanto gusto... Capisco se devi scriverti tutto da solo un portale, ma porca paletta, che ci vuole a fare un copia & incolla da un sorgente già bello e fatto e funzionante???? Ti risparmi un sacco di noie e fai bella figura con poca spesa. Mi torna in mente il sito di trenitalia: la versione italiana era IE only, quella in inglese andava come una spada con la suite!
Ciao, Giacomo.

Edit:
PS. L'articolo che spiega come fare uno sniffing un po' meno indecente
« Ultima modifica: 25 Maggio 2006 16:00:53 da prometeo »