E per la distribuzione delle estensioni come funziona?
In pratica i vari siti contenitore tipo Extenzilla o quello di ufficiale di Mozilla Ad-on ed altri vengono a prenderli da Voi sviluppatori o siete voi ad inserirli?
Perchè spesso trovo versioni aggiornate sui siti personali degli autori e più vecchie in quelli "generali".
Qui posso risponderti solo in base alla mia personale esperienza (diretta e indiretta): io pubblico le mie estensioni sulla mia pagina, poi vedo che su extensionsmirror.nl (che è un sito contenitore molto conosciuto) e credo anche su extenzilla avviene un aggiornamento automatico (leggi a cura di chi amministra questi siti) Credo che un sistema simile funzioni pure su addons.mozilla.org, ma non sono sicuro.
Ovviamente per sua natura, questo sistema fa sì che sui siti "generali" gli aggiornamenti arrivano più tardi, o a volte si "perdano".
D'altra parte è fisicamente impossibile per chi sviluppa estensioni andare ad avvertire tutti i siti "generali" degli aggiornamenti!
Ma se in pratica non conosci le singole homepage rischi di rimanere a lungo con versioni obsolete.
Per trovare la homepage basta che clicchi con il destro sul nome di un'estensione in Strumenti --> Estensioni e scegli la voce "Visita il sito web", arriverai all'homepage dell'autore.
Se ti capita che la voce è disabilitata, vuol dire che l'autore ha dimenticato di inserirla (a me è capitato a volte...)
Capisco che può non essere comodo, ma il software che si sviluppa in modo non centralizzato richiede un po' più di attività da parte dell'utente.
E poi se un'estensione fa quello che ti serve e funziona bene, non hai necessità di avere a tutti i costi la versione aggiornata, tieni conto che gli aggiornamenti raramente concernono questioni di sicurezza.
Scusa per le domande, volevo solo capire come funziona questa comunità di autori\sviluppatori.
Non c'è bisogno di scusarsi, mi sembrano domande più che legittime.