Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Sovrascrivere i tab con Tab Mix Plus  (Letto 2048 volte)

Offline RNicoletto

• MondoWin
Sovrascrivere i tab con Tab Mix Plus
« il: 08 Agosto 2005 16:26:37 »
Premetto che questo problema l'ho già postato anche su eXtenZilla ma non ho avuto riscontri.  :(

Qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare la funzione drag-to-tab con Tab Mix Plus ?? :?:

ATTENZIONE: non faccio riferimento all'omonima estensione che potete trovare qui, ma alla funzione che permette di trascinare un link di una pagina su di un altro tab già aperto, in modo da visualizzarne il contenuto in quel determinato tab.

La funzione drag-to-tab è insita in Mozilla Firefox, cioè è presente senza bisogno di installare alcuna Extension. Il problema è che installando Tab Mix Plus ogni volta che si trascina un link si apre un nuovo tab :? . Non c'è modo di dire a Tab Mix Plus di sovrascrivere il tab di destinazione anzichè aprirne uno nuovo ??

Da notare che questo problema non sussiste utilizzando Tab Mix (senza Plus).

Spero di essere stato abbastanza chiaro :).

P.S. Scusate il cross-posting del medesimo thread su due Forum diversi.

P.P.S. Se nessuno sa rispondermi non è che qualche anima pia :wink: che mastica l'inglese meglio del sottoscritto può girare il quesito direttamente all'autore tramite l'apposito thread su Mozillzine ?? Grazie infinite !

Offline Miguel

« Risposta #1 il: 08 Agosto 2005 17:13:31 »
a me funziona correttamente

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2005 15:51:41 »
Citazione da: Miguel
a me funziona correttamente

:shock:

Utilizzando Tab Mix Plus 0.2.4 ?? Con Firefox 1.0.6 ITA ?? Potresti postare gli screenshot con le tue impostazioni di TMP ?? Grazie ! :wink:

Ad ogni buon conto allego un immagine che evidenzia il problema sopra descritto.

Offline Miguel

« Risposta #3 il: 09 Agosto 2005 17:23:38 »
:oops:  :oops:  :oops:
ops...scusami RNicoletto.
Non mi ricordavo che avevo disinstallato tabmix plus perchè mi dava alcuni problemi.
Adesso ho il semplice tabmix, ed il drag-to-tab funziona correttamente.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2005 17:49:30 »
Riuppo la discussione: ho provato con la recente versione 0.2.4 di Tab Mix Plus ed il problema persiste :(.

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2005 18:02:32 »
Penso che quello che vuoi fare interferisca con la funzione di trascinamento delle schede (non ricordo se TabMix "semplice" ce l'abbia, ma mi pare di no), e che quindi non ci si possa fare nulla.

Volendo puoi disabilitare questa opzione

e trascinare il link nella barra degli indirizzi; questo si aprirà nella scheda attiva. Provato con TabMix Plus 0.2.3.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2005 09:55:22 »
Sfortunatamente quell'opzione ce l'ho già disabilitata. Inoltre, anche disabilitando "Trascina tab per cambiarne l'ordine" nel menu Mouse il problema persiste.

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2005 12:25:25 »
Purtroppo è tutto nelle mani dello sviluppatore dell'estensione... però il mio workaround dovrebbe funzionare.
Se il link lo trascini nella barra dell'indirizzo anzichè sulla linguetta della scheda, non dovrebbe aprirsene una nuova. Confermi?

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2005 17:03:15 »
AGGIORNAMENTO !!

A furia di far ricerche nell'apposito thread sul Forum di Mozillazine, ecco che scopro un trucchetto che risponde parzialmente alle mie esigenze.
Citazione
Se durante il clik-&-drag tengo premuto il tasto CTRL, TBP va in sovrascrittura (replace) di un tab esistente anziché di aggiungerne uno nuovo (append) 8).

Tutto a posto quindi ?? Beh, in realtà speravo in una modalità opposta e cioè che la modalià di default fosse stata il replace mentre l'eccezione dettata dal tasto CTRL fosse quella di append :(. Se conoscessi un minimo di XUL provrei a smanettare io stesso i sorgenti dell'Extension ma sfortunatamente sono totalmente ignorante in materia...

Spero comunque che la mia scoperta possa tornare utile a qualche altro utilizzatore di questa fantastica Extension !

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #9 il: 06 Settembre 2005 09:50:07 »
ULTIME NOVITA' !

http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2404

Per evitare ulteriore cross-posting continuerò la discussione solo su Extenzilla ! :wink:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2005 12:52:13 »
Citazione da: RNicoletto
ULTIME NOVITA' !

http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=2404

Per evitare ulteriore cross-posting continuerò la discussione solo su Extenzilla ! :wink:

RNicoletto, la tua firma occupa 5 righe. Il regolamento dei forum di Mozilla Italia ne permette al massimo 4.
Per favore, modificala.

Grazie e ciao :)

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2005 11:59:54 »
Fatto ! :wink: